sabato 14 gennaio 2017

Non sono uno storico ... sono di più .... molto di più-
Ieri qualcuno per contrapporsi alla mia facondia e alla mia dialettica, in contrapposizione, ebbe ad esclamare che lui era uno storico e per di più essenziale nelle impostazioni di convegni.
Gli faccio sapere che:
...
a) io sono molto di più di uno storico, basta dare uno squardo ai miei altissimi incarichi ispettivi, ho cultura ritenuta invidiabile ed ho tante serie pubblicazioni. Se mi dilungo qualche voltà è per ececsso di cognizioni e di ricerche. In fin dei conti evito di far fare brutte figure ai miei modesti contestatori.
b) nessuno può pensare che io sia la candida lepre che spaurita corre per i prati finendo impallinata da astuti cacciatori. Ho sempre fatto il cacciatore. Se un incontro lo vogliamo organizzare alla pari, mi sforzerò a scendere in basso e vedremo che compromesso ne esce fuori. Ma se ex abundantia cordis ho più cartucce di chi crede che ha cartuccelle per contestarmi, non ci posso fare nulla,. Divento un maciullatore di improvvidi.
Trascrivo qui un piccolo dissido con il defunto Casarrubbea a seguito di una furbetta sparata contro di me di MALGRADOTUTTO:
Lillo Taverna
Su MALGRADO TUTTO scrivono che Lei vorrebbe infilzarmi perché vorrei una strada a Racalmuto intestata al grande Ispettore Generale di PS Ettore Messana. Preciso che invero non ho mai avanzato richieste formali in tal senso anche perché la signora Giovanna Messana, temendo fondatamente sciacallaggi tipo quello utimo del sullodato Malgrado Tutto, non gradirebbe. Mi risulta sgradevole che possa essere oggetto di processo all'intenzione. Del resto appare sempre più certa l'assoluta assenza di responsabilità del Messana nei tragici fatti del '19 a Riesi. da riconsiderare storicamente nella sua totalità e nelle tante interconnessioni bipartizan.
 Giuseppe Casarrubea
Caro Taverna. Io non ho mai voluto incastrare nessuno. Mi hanno chiesto - ora non ricordo chi - dei documenti alcune persone che sanno che ho un archivio e ne ho inviato solo un paio, non di più. Lungi da me considerare tale gesto come un'azione contro di lei che fa, molto dignitosamente, il suo lavoro. Le auguro un buon Natale e buone festività.

Nessun commento: