mercoledì 19 aprile 2017

Anche donne della grande schiatta pensionata BI, che pur stimo tanto, si industriano nel sensibilizzare i tanti e le tante consoci della CSR a fare attenzione: oggi finisce la votazione per corrispondenza; se non hanno votato vadano a farlo il prossimo 27 aprile alle ore 9,30 in via Nazionale 190 Roma. E le periferiche. magari vedovelle di mariti da tempo deceduti, annidate fra i vari monti e mari di questa Italia stretta e lunga, come fanno?
A votare poi che cosa? un lilancio di cui non hanno detto nulla? forse solo consultabile per internet e magari intranet a cose fatte?
Per votare solo se i 40 mila euro annui se li deve beccare Papi (non ci credo) o Anfosso (ci credo).
Voto nullo insomma quello ex corrispondenza, dato che si è infranto l'art. 2.538 C.C. . Si facciano o meno orecchie da marcanti gruppi massonici o gruppi ilari di pnsionati, Fisac e sindacatino meschinello di Cottini, reputo invalicabile questo ostacolo giuridico che ho indicato o rammentato o segnalato alle competenti autorità di vigilanza.
Si dirà: ma almeno siamo riusciti a fare eleggere la degna signora Sestilia Brunetti della CGIL e tanto apprezzata dal comitato delle donne cigielline! Sempre che vinca la lista n. 1! Ma il sindacato giallo di Leone le è avverso e quindi non credo che abbia possibilità.
Certo dovrà rispondere della verità, chiarezza, completeza, validità, esaustività di questo invisibile bilancio 2016! Io non vorrei trovarmi nelle sue vesti.
Non sarebbe un bene per tutti che si sospendesse questo bilancio, se si reimpostasse l'intero stato patrimoniale e conto economico 2016, si desse possibilità a proporre altre liste non inciuciate, con rappresentanti di altre scuole aziendalistiche, con la chiamata alle armi dei tanto veri professionisti del bilancio, pensionati o meno della BI che siano?
Ma si sa: Giove rende folli quelli che vuol perdere!
Calogero Taverna

Nessun commento: