giovedì 6 aprile 2017

Entro fine mese di marzo arriveranno a domicilio a tutti i pensionati i pieghi contenenti le schede per le votazioni CSR. Oltre alla elezione degli organi collegiali, il socio dovrà esprimersi anche in merito all'approvazione del Bilancio. Dopo aver espresso il proprio voto, le schede inserite nella apposita busta allegata e affrancata, devono essere spedite, sollecitamente, per posta alla filiale di riferimento del socio, oppure lì consegnate a mano.
--------
così mi scriveva il mio sindacatino rosso limitato a noi residuali pensionatini rossi della BI.
Quelle carte le ho potuto prelevare solo oggi.
Trovo schede per votare per una delle due liste bloccate. Peggio che sotto Mussolini o sotto Stalin.
Quanto al bilancio mi è consentito solo di dire sì o no. Se non dico nulla figuro anodinamente 'astenuto'.
Ma quale bilancio?
E qui casca l'asino.
Non trovo nulla che possa avvicinarsi sia pure lontamaìnamente ad un 'BILANCIO'.
DUE QUINTERNUCOLI ELUSIVI E EDUCATIVI. NIENTE SCHEMA DI BILANCIO CONTABILE. NIENTE RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL BILANCIO SENZA LA QUALE IL BILANCIO è GIURIDICAMENTE IMPRESENTABILE. NULLO.
QUELLI CHE HANNO GIà VOTATO COSA HANNO VOTATO?
A meno che a me non mi hanno ritenuto degno di sapere i loro segreti sulla mia banca.
Ciò è legittimo?
Cosa ha da dire la Vigilanza di Visco, Rossi e Direttorio? cosa ha da dire Barbagallo? Cosa diranno i giudici che sarò costretto ad adire?
Calogero Taverna

Nessun commento: