domenica 12 novembre 2017

Francamente non ci sto capendo nulla in questa mia Racalmuto. Sarà Regalpetra, sarà il paese del sale. Mi pare davvero il paese della corda pazza così come argutamente annotava un tal Leonardo Sciascia.


Leggo la cronaca del buon cronista Nicolò Guangreco e mi convince. Il sindaco manda a casa tutta la giunta in fondo innaturale con due rappresentanti della minoranza furba che rimpiazza la maggioranza litigiosamente sfiduciante il sindaco Messana.

Leggo la cronaca di Terrana e giù botte alla mala gestio dell'arrogante minoranza che comanda scontro la maggioranza dissidente. Leggo la stessa piagnucolosa confessione d'impotenza del sindaco e non avevo dubbi: volevo tornare alle prische tresche presudo many-penzilliane o caccia-bongiorniane . Sembra che avevo capito male malissimo: invece è pateracchio emil.borselliano già tutto concordato. Una sorta di finger di cambiar tutto per lasciar tutto come prima più di prima. Boh!!!!

RACALMUTO – Azzeramento giunta, lista Borsellino:”Scelta condivisa”
Postato in12 novembre 2017. Tags: azzeramento giunta, lista Borsellino, Racalmuto

La Lista Borsellino ringrazia il Sindaco Emilio Messana per aver accolto l’invito che ripetutamente in questi ultimi nove mesi gli è stato rivolto dal gruppo dei propri Consiglieri Comunali,  e cioè quello di aprire tanto alle forze politiche presenti in consiglio quanto a quelle rimaste fuori nelle ultime elezioni.
Trincerarsi dietro alle proprie coalizioni politiche non porta da nessuna parte.
La leadership condivisa è l’unica chiave di successo , e dopo la sfiducia noi abbiamo inaugurato questo nuovo modello di governo.
I traguardi finora raggiunti sono già tanti ma Racalmuto attende altre importanti risposte.
Fondamentale in questi mesi la collaborazione e la condivisione delle scelte amministrative tra la Giunta e i due gruppi di riferimento politici del PD e della Lista Borsellino, ma il braccio di ferro in Consiglio Comunale rischia di danneggiare pesantemente i cittadini.
La scelta  del sindaco di azzerare è stata una scelta condivisa all’interno della Giunta e concordata.


Adesso è il momento di lavorare nella massima trasparenza, rendendo   partecipe l’intera comunità delle scelte che si intendono fare, all’insegna della pacifica convivenza politica.

Nessun commento: