mercoledì 6 dicembre 2017

Da: Calogero taverna
Inviato: domenica 23 aprile 2017 22.10
Oggi prima domenica dopo pasqua, in albis, mentre di onora un martire di nome Giorgio, ho deciso: stacco la spina! Non attacco più la CSR. Da domani incizia la 17a settimana, credo disgraziata. Vorranno decidere le sorti della banchetta anchilosata che i soci dicon propria e che la BI ancora indebitamente foraggia.
...
Lascio alla gloriosa, competente, accorta, sagace 'compagine societaria' tutta fatta di impiegati di varia foggia (dagli uscieri ai capi servizio) di pensionati anch'essi di varia fogglia e delle loro vedove magari sposatesi in articulo mortis.
Lascio loro che scelgano tra dun capo della CIDA e un superiore dirigente ormai in quiescenza. Insomma due manager bancari di indiscussa incompetenza.
Lascio che la stragrande dei soci da casa abbia approvato un impresentabile e impresentato bilancio d'esercizio.
Lascio che approvino che solo il 5% di non guadagnati strabocchevoli utili finisca al ROA.
Lascio loro che si accetti un rapporto impieghi/depositio di manco il 25%.
Lascio loro che rastrellata la loro liquidità per circa 4 miliardi a tasso creditore pressoché zero come l'ex banca di Fiorani sotto casa, la si immobilizzi per più del 100 per cento in titoli a metà 'a scadenza'.
Come? come se non bastasse tanta sovrabbondante liquidità gratuita ecco ricorrere a indebitamebto interbancario a tassi salatissimi (mollto debitori per la banca).
Lascio qesto e quello.
Dopo mi presenterò al vincente e cercherò di farlo ricorrere ai ripari.
Voi credete che verrò ricevuto?
Non mi riceve Barbagallo figurarsi il Presidente ormai soltanto figurativo ( riforma approvata dalla BI l'anno scorso?).
Mi rammnterò di esere stato Superispettore del Secit di Reviglio e manderò visite sgradite in via nazionale 91 e in via Cavour 71.
Mi manderanno da Ilario assente in via Panisperna.
Vedo soridere il solito tosco coldiretto. Chi mi dà del borioso. E chi mi strilla che manco distinguo (dopo averlo appreso per vent'anni nel grottino del Santo Spirito) il Dare dall'AVERE.
Sarà! Ride bene chi ride ultimo?
Calogero Taverna ottantatreenne impenitente.

Nessun commento: