mercoledì 20 dicembre 2017

Mentre Bisanzio brucia e M5S vuol dimezzarci gli stipendi BI ecco:
‎Gennaro Fabiano‎ a Banca d'Italia - agorà per chi vive o ha vissuto in Banca
9 h ·
Diciamo che il SIBC è scivalata pesantemente su una buccia di banana. La UIL replica così alle bugie di un sindacato che sta tentando di arrampicarsi sugli specchi perchè per loro la matematica è un'opinione, infatti i conti non tornano, e con la firma di un accordo scritto male i colleghi perdono un bel 0,48% sull'efficienza aziendale e che dire poi di una parte strutturale rimandata al 2019, penso ai colleghi che andranno in pensione l'anno prossimo e che questa parte di strutturalizzazione la perdono grazie al SIBC.
Qualcuno prova a dire: ”non sapete come funziona……è sempre stato così” a loro diciamo: “gli accordi vanno scritti bene”.
Siccome i dipendenti della Banca d’Italia hanno superato prove selettive complicate per essere assunti in Banca d’Italia e siamo sicuri della loro capacità di discernimento, li invitiamo al gioco :”TROVA LE DIFFERENZE”.
Per fare questo basta confrontare gli accordi del 13.11.2014 sull’efficienza aziendale e li invitiamo a metterlo a confronto con l’ultimo accordo firmato per l’efficienza.
Il gioco è semplice. Se scritto bene i conti tornano a tutti e dimostrano non solo che la matematica non è un’opinione ma che l’italiano è una lingua facilmente comprensibile.
Buon divertimento E RINGRAZIATE SEMPRE IL SIBC E LA FALBI
Mi piace
Commenta
2 Francescantonio Lopriore Cariglia e 1 altra persona
Commenti
Massimo Dary
Massimo Dary Pensa ai colleghi che vanno in pensione senza aver fatto la riforma delle carriere operative.
Mi piace · Rispondi · 9 h
Rimuovi
Gennaro Fabiano
Gennaro Fabiano Se queste sono le premesse allora è meglio non farla la riforma ci andrebbero solo a perdere
Mi piace · Rispondi · 9 h
Rimuovi
Massimo Dary
Massimo Dary Tanto non la dovete fare voi
Mi piace · Rispondi · 7 h
Rimuovi
Gennaro Fabiano
Gennaro Fabiano Infatti il problema è proprio questo la farete voi a tutto vantaggio della Banca come l'accordo firmato sull'efficienza aziendale, regalo di Natale a mamma Banca
Mi piace · Rispondi · 7 h
Rimuovi
Massimo Dary
Massimo Dary Scusa Gennaro ma la conosci bene la differenza tra massa salariale e stipendio?
Mi piace · Rispondi · 7 h
Rimuovi
Gennaro Fabiano
Gennaro Fabiano E tu conosci bene la matematica visto che è solo un problema di saperla applicare e scrivere bene gli accordi altrimenti mi spieghi per quale motivo gli accordi precedenti firmati dal primo tavolo erano scritti diversamente da questi e nessuno ha avuto mai da obiettare, neanche voi che eravate di minoranza.
Mi piace · Rispondi · 6 h · Modificato
Rimuovi
Massimo Dary
Massimo Dary Sono scritti come sempre non lo faccio x fanteria ma l'efficienza aziendale è stata istituita con un accordo che porta la mia firma ultimo decennio secolo scorso forse qualcosa ne capirò.
Se vogliamo confrontarci su numeri e percentuali sono a disposizione
Mi piace · Rispondi · 2 h
Rimuovi
Gennaro Fabiano
Gennaro Fabiano Ti rispondo per l'ultima volta, mi fa molto piacere che l'ultima volta hai firmato tu gli accordi sull'efficienza aziendale, in effetti qualche anno fa, visto che anch'io ho 34 anni di servizio, altri tempi anche nei rapporti intersindacali, purtroppo,comunque per venire a noi basta solo confrontare gli accordi sottoscritti l'ultima volta che c'è stata la strutturalizzazione di una parte dell'efficienza mi sembra nel 2014 e vedrai che è stata scritta diversamente da questa, ma comunque è inutile continuare ognuno rimane sulle sue posizioni ed è inutile fare altra polemica, per me la frittata è fatta per voi del SIBC va bene così. Spero solo che i futuri accordi che firmerete non saranno sfavorevoli ai colleghi perché sarebbe un vero peccato firmare, eventualmente, accordi al ribasso favorendo la Banca e non i colleghi solo per il gusto di sbandierare agli avversari sindacali la vostra supremazia, questo è quello che penso con tutta onestà, poi che dirti, saranno sicuramente i collegamenti valutare, sempre che sapranno valutare ti auguro una buona serata

Nessun commento: