sabato 29 marzo 2014

Io Racalmuto il PD le primarie D'Alema e gli altri

 

 
 
 
Malgradotutto è l'unico organo di stampa a seguirmi e fa bene. Non scherzo quanto alle primarie. Ecco giù le lettere inviate a Roma, Agrigento e Racalmuto che qui appaiono debitamente firmate burocraticamente ineccepibili. Sono firmate e quindi nessuno può accampare la scusa che magari si tratterebbe di uno scoop giornalistico di Malgrado Tutto. Malgrado Tutto sa apprendere, vuole magari censurare ma subito si ravvede ed informa CORRETTAMENTE i racalmutesi. Gli altri tirano acqua al loro Mulino magari  quello della Fontana un tempo emblematicamente chiamato. Qui c'è pure il mio programma. Scheletrico, ermeticamente sintetico, quasi una silloge di titoli; ma per fortuna la facilità di penna (magari desueta e antiquata) ce l'ho e non mancherò di scrivere all'occorrenza anche un libro ad illustrazione e spiegazione. Perché chiamato a fare il sindaco e mi accontenterei anche il vice sindaco di chiunque pur di lottare per un serio progetto industriale a Racalmuto. Bisogna che tutti capiscano. Il Comune di Racalmuto è ora una grande azienda. Per fatturato direi che è la settima azienda dell'agrigentino. E una azienda non si gestisce con l'acqua santa dell'arciprete o con le preci delle visionarie mariane o con gli umori uterini, con l'urologia e manco con la ginecologia,direi neppure con bistecche del verro genuino
 e men che meno con gli etici agenti delle tasse. Oltre me, non vedo nessuno che abbia questa visione diciamo manageriale. Povero Racalmuto. Che ci dobbiamo affidare davvero agli stupefacenti?

Caro Spillo (ora tu ora lui ora Egidio che però dice di non condividerti sempre) ti posso assicurare che non è una FOTOSATIRA - E' DEMOCRAZIA SERIA DIALETTICA di un partito, l'unico a Racalmuto, ORGANIZZATO comunque vada a finire. Siamo in prefase del nostro CENTRALISMO DEMOCRATICO. Finita la kermesse tornerò umile a servire colui che il partito sceglierà. Sto contribuendo a far scegliere per il meglio. Oso sperare.

Nessun commento: