lunedì 24 marzo 2014

Qualcuno mi sta moderando ......

Qualcuno mi sta moderando a Malgrado tutto. Spero che non censuri questa mia marxista doglianza:Mamma mia, mi sono tutto spaventato. Abbiamo un nuovo dittatore a Racalmuto. Cara stampa non dar notizie se non ti passano la velina come ai tempi della Stefani. Signor segretario provinciale del PD vuole acclarare come è stato eletto questo signore a segretario comunale. Dopo la risibile unanimità oltre il numero dei voti al PD dobbiamo ora avere la beffa del niet manigliano? Malgrado Tutto è sempre bene informato. Qualcuno alla casa del Popolo non gradisce e smentisce? In che mani è caduto questo mio glorioso PD! Si abbia almeno il pudore del silenzio.
Inizio modulo
      
Mi piace • • Condividi
Piace a Fausto Di Bartolomeo, Santina Merulla e Salvatore Picone.


Lillo Taverna Non sono stato censurato. Malgrado tutto ha onorato la serietà della sua genesi sciasciana. Mi ha regolarmente e tempestiamente pubblicato.. E dire che corre rischi: se questi reduci columbiani dovessero alla fine morovestiti arrivare al Comune le vend...Altro...
11 ore fa • Non mi piace più • 2



Vincenzo Maniglia Vorrei ricordare a lillo taverna, storico sostenitore dei partiti, che le regole in democrazia vanno rispettate e che la mia smentita su malgrado tutto va intesa come rispetto al Direttivo del partito che ha la il compito e la competenza di scegliere il candidato sindaco.
5 ore fa • Mi piace



Giovanni Salvo Caro Ispettore e compagno...non e' che forse la verita', oltre al problema del sindaco... che qualcuno vorrebbe nel frattempo ritagliarsi il ruolo del Vespa di turno? Condizionare , con i potenti mezzi e mezzucci, al grido di " e' la stampa baby" , e dunque stabilire, orientare, simulare, dissimulare? Dopo l'abito talare fatto indossare a candidati e autocandidati presso il mausoleo dell'ovvieta' sciasciana, dal buon purosangue del giornalismo racalmutese, mi chiedo e ti chiedo, cosa ci aspetta di buono? Intanto si continuano a sponsorizzare e lanciare candidature, per carita' anche buone, ma rigorosamente "equipollenti"...che alla fine possano azzeccarci? Il plastico di Santa Chiara rischia cosi' di cementificarsi? Specialmente in assenza di candidati a Sindaco coraggiosi, disposti persino all'abjura? CON LA STIMA DI SEMPRE.
2 ore fa • Modificato • Mi piace • 1



Lillo Taverna Da storico non posso che ricordare che tutte le dittature ricorrono alle elezioni plebiscitarie. Ma di solito fingono che una sparutissima minoranza dissenta. Mi vuol dire Maniglia (s'intende nulla di personale, mi è persino parente) quanti erano i votanti in quella sera alla Casa del Popolo intestata a Federico. Cifre astronomiche mi si dice. IRRREALI. Quanti dissensi? NESSUNO. Siamo in democrazia? NO. Tra me e MALGRADOTUTTO non corre buon sangue. Odio quel giornale per la paura di amarlo troppo. MALGRADOTUTTO però è foglio locale (unico) serio coscienzioso preciso, magari civettuolo, magari letterariamente prezioso. Se Malgradotutto ieri pomeriggio mi informa che il papa nella casa del popolo era stato eletto, che certi accordi erano stati raggiunti. che a Maniglia ora restava solo di dimettersi per dignità, non crederò mai che l'organo di stampa quasi ufficiale racalmutese si sia inventato tutto, abbia fatto del sensazionalismo giornalistico. Malgradotutto non fa di queste cose. Magari spesso è reticente ma sempre preciso e circostanziato quando fornisce informazioni. Quelle che dà sono VANGELO. Allora che cosa è successo tra le ore 14 di Domenica le ore 21 quando viene diramata la dittatoriale smentita. Vero è che informandomi presso Ciccio Marchese - che peraltro stomacato per quello che sta avvenendo nella Casa del Popolo spesso diserta le riunioni - mi aveva messo sull'avviso che il mio partito è ormai un caravanserragli senza alcun centralismo democratico: Renzi contro D'Alema a Roma; Capodicasa contro chi non so bene ad Agrigento e Maniglia-Giglia contro ora Emilio Messana a Racalmuto. Il mio cuore vetero comunista sanguina. Ma se adesso Maniglia non si dimette perché non DEMOCRATICAMENTE eletto io continuerò a gridare che nel MIO partito si è intrufolato un alieno dittatore dal cipiglio prussiano. Prima che storico mi sento politico impegnato che ha pagato per le sue idee e non ha cercato mai prebende consolatorie.
circa un'ora fa • Mi piace



Giovanni Salvo Il problema dei ravanelli...in effetti e' un neo del PD.
59 minuti fa • Mi piace



Lillo Taverna Carissimo Giovanni, sai quanto ti stimo ma stavolta non ti ho capito e se ti ho capito non condivido. Malgrado tutto faccia tutte le candidature che vuole. Alfano scriva quel che gli piace (ma spero che tu abbia letto il mio contrappunto), ognuno fa il suo gioco. Ma a me questo microteatrino della politica paesana manco mi diverte soltanto ce l'ho in uggia. Qui c'è da scegliere l'avvenire di Racalmuto ed a me le beghe a Roma tra Renzi e D'Alema, tra Capodicasa e non so chi ad Agrigento mi interessano ben poco. Ma quando a Racalmuto vedo scimmiottare quelle contrapposizioni là, romano-agrigentine, mi salta il sangue alla testa. I compagni di viaggio non si scelgono, si trovano. Collura, Penzillo e soprattutto Mulè e Bongiorno a me non piacciono ma senza di loro si vince? Non si consegna il paese all'Urologo? E i tuoi abiti talari lì sono di rigore. Tra Morena (rispettabilissima signora ma politicamente inconsistente salvo qualche affinità familiare) e Emilio non ci dovrebbe essere partita. Io ad Emilio potrei portarlo a Campo dei Fiori per un paio di miracoli economici a Racalmuto. Con lui potrei fare monetizzare da banche cinesi ceevestite i quindicimilioni di euro di crediti comunali certi, liquidi ed esigibili; riuscirei forse a recuperare per solo scalo merci il gran progetto aeroportuale; costituire municipalizzate ardite sperimentali ed altre cose minori ma forse più praticabili. I tuoi ammiccamenti, allusioni invettive (che spesso non capisco) mi sembrano acqua toggia spumeggianti vetuste baruffe chiazzotte. Del resto si sa i Racalmutesi sono arditi nel buttar anonimo fango sul prossimo ma paurosissimi a denunciarne a viso aperto magagne, peraltro vere.
31 minuti fa • Mi piace



Giovanni Salvo Mio malgrado...era semplice autocritica. Null'altro.
26 minuti fa • Mi piace



Lillo Taverna Mi telefona in questo momento Alfano. Giustamente si lamenta per certe mie sbavature nel contrappormi ad un suo brillante articolo. Mi dice: ma io sono un uomo di sinistra ma come lei ad attribuirmi opzioni destrorse? Mi sono scatenato. Ma da quel gran signore che è il dottore Alfano non se la prende più di tanto e chiude signorilmente l'incidente. Ma caro Giovanni, una cosa mi svela. La faccenda delle elezioni del papa in Casa del Popolo non se l'era inventata. Tra le righe mi fa capire chi erano stati gli informatori. Lui negherà ma io ho intuito che era stato lo tesso Maniglia. Tutti negheranno, ma una verità negata cessa di essere una verità? Che paese, il mio!!!!

Nessun commento: