lunedì 18 maggio 2015

Il questore Messana. Altro che carnefice, che mente diabolica, altro che un italico Goebbels

Gonfiando valore senso e dimensioni di questo fonogramma trafugato non so da chi e perché, il Casarrubea, magari insufflato dalla sedicente storica goriziana  Cernigoi, ha creduto di poter trasformare il racalmutese Messana nell'Hitler ed anche Goebbels di Pisticci.
 
Il Questore, di recente nominato Ispettore Generale di PS Ettore Messana -  promoveatur ut ameveatur da Lubiana a Trieste viveva in quel 4 giugno del 1942 uno dei momenti più tristi della sua carriera ed anche della sua vita privata. Ecco come era stato ridotto a sempice esecutore di un "ordine Ministero". Altro che carnefice, che mente diabolica, altro che un italico Goebbels.
Uno storico serio ci dovrebbe pensare mille volte prima di varare calunnie siffatte. Ma pazienza. In Sicilia siamo fatti apposta per inventarci senza alcuna competenza megaliti e teoremi d'acchito, figurarsi se non capovolgiamo una pagina di storia pur di dar fiato ad una nostra invenzione mostruosa.
 
Ma che Malgrado Tutto faccia proprie tali assurdità per contestarci sulla base proprio di codesto insignificante fonogramma la dice lunga sulla voglia del giornaletto tenuto a battesimo da Sciascia  di infangare uomini e cose di valore di Racalmuto, salvo che non si tratti dello sfruttatissimo Nanà.
 
Questo mi spiega perché mai Malgrado Tutto, malgrado il suo nobile e tanto osannato battesimo non fa altro che perdere terreno nella graduatorie persino nell'americana Alexa.  Calogero Taverna

Nessun commento: