martedì 12 maggio 2015

Lo ammetto: sono ritornto ad Alexa.

Lo ammetto sono ritornato ad Alexa. Dunque qualche terremoto quei sismografi statistici lo hanno registrato. Non è da oggi che TRS98 di Nicolò Giangreco ci ha sbaragliato tutti ed è salito imperterrito al top dei rank Italia tra i cinque siti e blog racalmutesi che seguo con particolare interesse.
 
Dunque, unico tra tutti noi cinque concorrenti, avanza nella cassifica Italia ed ora tien il 6.091° posto. Lo segue Piero col suo ARCHIVIO E PENSAMENTI al 7.686° posto. I rimanenti noi tre siti o blog arranchiamo: io son balzato oltre i 10.000 rank e mi trovo melanconicamente all'11.241° posto; male anche Malgrado Tutto all'11.872° posto,  per non parlare di Regalpetra Libera che sta al 28.417° rank Italia.
 
Ma questa faccenda di Regalpetra non mi convince. Sergio Scimé, persona sicuramente affidabile, dice che stasera ha raggiunto le 2.082.182 visitazioni. Il giorno sei maggio stava a 2.076.506 visite e il 28 aprile a 2.069.523 accessi. In tredici giorni le visite a Regalpetra sono state dunque oltre undici mila. Circa mille al giorno. Se confrontate queste cifre con le mie, io sto su una media di 4-500 visitazioni  al giorno in questi tempi di remunerative polemiche, non vedo quindi in base a che Alexa a me fa fare salti da gigante e a Scimé lo inchioda in una sorta di immobilismo statistico. Gatta ci cova!
 
Comunque guardo a casa mia. Anche se bizzarre signore mi abbandonano in quanto "maniaco" ed escono dalla mia "cerchia", bene, a stasera ho raggiunto queste appaganti mete: per una fonte sono arrivato a quota 143.867, per un'altra a 568.609. Tanto per dare una idea: al 26 aprile per una fonte stavo a quota 139.057, per l'altra a 553.600. Come dire che per la seconda fonte in 15 giorni - e per sette sono stato in esilio a Santa Lucia - avrei avuto 15.000 visitazioni come dire, mille al giorno, visita più visita meno. Strano però che nei rank Italia Alexa mi dia in regresso. Ma io non ci campo con il blog. Tento solo di non fare campare qualcuno che o non mi ascolta o vorrebbe ergersi a giudice del mio sessantennio professionale nelle alte sfere bancarie e della Finanza impositiva.
Calogero Taverna 

Nessun commento: