mercoledì 23 settembre 2015

costituiiamo PRO SUNA

S. Elpidio, Castagneta. Petrignano e Alzano i quattro borghi che fanno il Vaticano('). Ho visitao Colle Vetere, ho visto la chiesetta degli Alpini in Colle Mazzuto e di fronte nell'altro cprno di Colle Mazzuto quell'austero mirabile convento dell'anno Mille di cui dice Lugini (il medico).
Mi ci ha portato il mio cicerone archeologico il mio Virgilio di questa patria della lingua OSCA (scritta stando  alle lapidi) e dico con rispetto e ammirazione BERNARDO RICCIARDI.. insomma mi ha additato loquace e competente la civitas romana di SUNA- Qui leggo via SUNA. Presunzione, conoscenze tradizioni?
Per rispondere a questo dilemma e per fare di meglio, per salvare il salvabile di questo patrimonio dell'umanità derelitto e già molto dileggiato vorrei costituire una associazione ai sensi e per gli effetti dello Statuto Comunale di Pescorocchiano. Mi piacerebbe denominala PRO-SUNA (come dire pro loco antico).
Se vi sono interessati se mi danno qualche credito se  posso avvantaggiarmi per il fatto che non son del luogo ma amo codesti luoghi dei genuini Cicoli più dei Cicolani autoctoni sarei lusingato se volessero associarsi.
 Basta rispondere qui. 
 

Nessun commento: