mercoledì 23 settembre 2015

Un Water inconsistente

Questo Walter mi sa proprio di water- Non sa nulla e pontifica. I miei nipoti Stefano ed Alessandro non sono mai stati dipendenti di nessuno e quindi non riescono a capire che senza difesa sindacale lo sfruttamento dei datori di laoro diviene medievale. Io sono stato sindacalista in Banca d'Italia e quel che ci ho guadagnato sono state emarginazioni che mi hanno costrettto a passare a miglior vita. Non so cosa abbia da cianciare codesto Water sul mio conto. Gli posso dar lezioni a 360 gradi anche in correttezza politica sociale e culturale (meno che religiosa: non credo a un cazzo,)- Fiamignano è andata alla deriva per spopolamento dovuto ad una opera fascista degli anni trenta. Oggi Fiamignano ( tutto il Cicolano solo 8 mila stanziali su un territtorio vasto quanto la provincia di cCaltanissetta) stravacca beato per l'inondazione delle rimesse dei suoi emigranti romani e italici. Ma il bilancio di questi due ultimi anni si va stritolando. Se non arrivano un migliaio di migranti chiudono bottega. Cose d'impossibile comprendonio per i ciarlatani alla Water. Water non sa che se il Ministero dell'Economia emette miliardi di titoli del debito pubblico questi vanno a ruba nel mercato delle sconfinate aree dei capitali nostrani estero vestiti ed anche in quelli collegati al "mercato nero" del petrolio per la Cina. Come faccio a spiegarglielo? Questi spara di fughe di capitali dall'Italia. ma che cazzo ne sa? Chi lo ha addottrinato sua bisnonna Ermenegilda? Non sa che esiste il segreto bancario (quello vero)? Non sa che Baffi gridava fuge rumores e che il capitale è come il coniglio , se alzi la voce scappa? Sì, lo vanno a raccontare a lui cosa bolle nel tsunamico pentolone finanziario di questa che è ormai economia globalizzata. Una nota anche per i miei nipoti: fare da presidente della camera non è un giochetto da bambini. Ai miei tempi diedero quell'incarico ad un gigante della politica, al mio adorato Pietro Ingrao di origine siciliana (Grotte vicino Racalmuto). Fu un disastro. All'atto pratico si dimostrò incapace. Dovettero sostituirlo con la Iotti. E questa fu divina. Pensa: anche la Pivetti fu all'altezza della situazione. mentre i maschietti che subentrarono hanno lasciato a desiderare. Ebbene la Boldrini è manager pubblica di immenso valore. Onore alle donne e i miei sberleffi a voi maschietti, Water compreso, che nulla sapendo ciarlate a vuoto.

Nessun commento: