sabato 26 settembre 2015

mie persuasioni

Io ho girato, purtroppo per impellenti e tragiche necessità, tanti di quei PRONTI SOCCORSI, da Roma a L'Aquila a Terni ad Avezzano ed altri posti (in Sicilia ho avuto altre peggiori espeienze). Un paio di etimane fa sono stato al San Raffaele non per occorrenze mie sanitarie ma per vedere con l'A.D. cosa poter fare per sopperire alle tragiche condizioni sanitarie del Cicolano. L'AD mi apre uno scenario inverosimile. Il San Raffaele di Roma ha introiti pe 6 milioni di euro annui ma esiti per 8 milioni di euro: una vera corsa al fallimento. Motivo? Siamo diventati americani, dopo un intervento che non ci soddisfa subito dalla magistratura che liquida danni esorbitanti. Per ora copre Milano ma fino a quando. San Raffaele è un eccellente ospedale; vi operano medici eccezionali e non credo che locupletino a dismisura, personale sanitario meraviglioso. Vi ho fatto espeienze personali. Così chiuderà! La soluzione? Non può che esserci e credo di intuirla ma non potrà essere quella che sembra volere Gino Strada.

Nessun commento: