venerdì 4 dicembre 2015

Autotutela


Carissimo ?????

mi pare che tanto tuonò che piovve. A Racalmuto hanno già applicato l’IMU sui terreni, un disastro. Capisco che il Cicolano e credo Carsoli la fanno franca. Ad ogni modo mi accingo a risolvere la questione di terre e casa che non mi appartengono.

Vorrei esperimentare questa via: autotutela del Catasto. Utilizzando formulari suggeriti da SOLE-24Ore per altre imposte vorrei percorrere via analoga per i terreni indebitamente censiti in catasto.

ALLORA HO ATTIVATO una segnalazione di autotutela della pubblica amministrazione.Debbo precosre che non è andata a buon fine. Non insisto perché non mi interessa molto Ma questa è la via che suggerisco a chi verrà importunato da Renzi e C. ome nel caso del canone TV.

Con le tasse onviene, se si hanno i mezzi, di applicare l’aureo brocardo SOLVE ET REPETE. Pagare prima e minacciare dopo. Io faccio cos’. Per lo menìo faccio perdere il sonno al funzionario che invena di strapotere firma atti illeciti o illegittimo o frudolenti.

Vi do qui gratis la formiula :

ALLA AGENZIA DELLE ENTRATE già AGENZIA DEL TERRITORIO – UFFICIO PROVINCIALE RITI – Viale Cesare Verani 7. 02100 Rieti da cambiare a seconda dell’ente vessatore)

 

Oggetto:  Errata applicazione di tassa, impostao tariffa

 

La sottoscritta ---------cf. ------------------- e residente in  ………………………………………..

 

PRESENTA

 

Istanza di rettifica e cancellazione per autotutela ai sensi dell’art. 68 DPR 287/92 e del D.M. 37 dell’11/02/97 di ………………

 

PER LE SEGUENTI MOTIVAZIONI

TRATTASI DI PARTITE CATASTALI MAI ENTRATE NEL PROPRIO PATRIMONIO, A NESSUN TITOLO E INFODATAMENTE ATTRIBUITI DA CODESTI UFFICI PER VOLTURA D’UFFICIO O A RETTIFICA NON PERTINENTE OPER ATTI DI TERZI CHE NON DOVEVANO IN ALCUN MODO RIGUARDARE LA SOTTOSCRITTA  …………….che mai ha posseduto quei beni né mai le sono venuti in proprietà o ad altro titolo giuridico. [o le circostanze del caso]

Alla fantasia del ricorrente ogni elemento atto a dimostrare le sue ragioni e i torti della Pubblica amministrazione

Nessun commento: