lunedì 8 febbraio 2016

Certe mie amiche esclusivamente FB allarmate mi scrivono: ma che hai combinato? Io? niente! - rispondo.  "Ma guarda cosa dice:
'Ornella Pennacchioni ha condiviso la sua foto. 18 h
-LAUREA A DISHONOREM-
di Ornella Pennacchioni.

 'Spesso i contestatari sono goffi, patetici, irrilevanti, e questo mi piace, perché ad essere pessimi ci vuole stoffa.

Gianfranca Santunione per me no Orn dipende per cosa e per chi contestano

Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni ovvio, mi riferisco a categorie, o meglio, a persone specifiche con cui ho avuto ed ho a che fare!'


 Ed io, candido: - "secondo voi si riferiva a me?"
E ribadiscono:  "mi riferisco a categorie, o meglio, a persone specifiche con cui ho avuto ed ho a che fare!"
- non c'è dubbio! - ribattono.
-------
Beh, in effetti un po' rammento; siamo ai prodromi di due tre anni fa  quando la signora Pennacchioni esasperata da certe mie birichine provocazioni aveva concertano persino con una tale picipoiana mia prostatica compaesana. una visionaria maggiukoreana, non ricordo bene quale scommessa fra donne, amiche da opposte sponde. Le Donne, si sa.

Ed ora, senza peli sulla lingua, la signora Pennacchioni  mi dà dell'andropausico (sai che scoperta, ho 82 anni e tutti dichiarati), violentatore di tastiere (vero!), razzista )questa mi giunge nuova= e persino omofobo (in effetti un po' lo sono: non mi piacciono i frosci esibizionisti, quelli dignitosi, tanto di capello: ne annovero tanti fra i miei amici!). E pertanto "cancellerà" (non dice  come e quando e che).

Così, mi pare che legga male la mia risposta al suo sottolineare la mia "mediocrità" e non gliene cale nulla se vanto un romanzetto "ove NON si parla di promessi sposi". Cancella quel "non" e schifiltosamente mi dà della Liala.
Mi permetto di chiedere: ma davvero il caso Sindona è cosa da Liala. Non mi ha dato più risposta.
Frattanto dall'America parenti e cugini s'impressionano per le stroncature da me storditamente incassate e davvero mi commiserano per questa faccenda del mio romanzare il Caso Sindona- 

Mi dispiace signora Pennacchioni.  sono costretto ad abbozzare una qualche mia spiegazione anche per evitare che i miei parenti d'America possano credere che io sia uscito di mente  e mi metta a fare la mosca cocchiera.

Per rispetto a tutte ma soprattutto a me stesso parto dal mio forte: carte d'archivio.

Inizio con due fogli scannerizzati. Poi spiegherò: 

 


Nessun commento: