venerdì 11 marzo 2016


Allibisco, basisco: una finanziata da BI on lus vuole l'ISEE, come la Mantione a Racalmuto.

 

Oddiol! le collaterali dell'ex Banca Centrale che fanno? per dare qualche guiderdone a qualche residuato bellico della sua dirigenza si fanno di codesti giochetti da furboncelli di paese?

 

 L'ISEE a che serve? Cosa sia lo sappiamo in pochi forse: un grande imbroglio per punire le piccolissime truffe dei figli di papà che fregavano l'Università.

Ma qui chi frega? i FIF^GLI INABILI BANKIT?

Mettiamo da parte i moralismi (a spese degli altri). BANKIT questi SUOI figli inabili li ha maciullati economicamente quattro cinque dieci volte.

Ha fatto fuori contra legem i diritti quesiti della clausola oro,

ha portato al 50% la patrimoniale surrettizia nel passaggio dalla lira all'euro,

 

ha dimezzato anche di due terzi stipendi o pensioni dei genitori di codesti infelici applicando canoni d'affitto a impossibili valori di mercato su case in cui erano nati codesti infelici che erano in effetti divenute case in comodato d'uso perpetuo se non usucapite.

 

Ci ha codesta BANKIT rapinato del nostro fondo pensioni dopo la furbata Occhiuto facendone una cloaca che prima o poi esonderà del tutto. Mi pare che brulica ancora nella CSR con quella dicotomia dei titoli in portafoglio.

Residuo di quei titoli Tanzi denunciati a suo tempo da Cossiga?

 

 Parlo a 'nnmmi direbbe Sciascia.

 

Sì, confesso. Ma all'occorrenze saprei ben spiegare il tutto a san Macuto , tanto non c’è più Emmanuele Macaluso a terrorizzarmi e a zittirmi come per il caso Sindona, o meglio in qualche aula di tribunale.

 

Ed oggi sarei vudieddru lisciu e non impacciato e incomprensibile come mi capitò a Milano sempre per il caso Sindona

 

Calogero Taverna

 

Nessun commento: