martedì 8 marzo 2016

lite in famiglia


 

LITE IN FAMIGLIA… s accettano intrusioni contrappositive (Calogero Taverna)

Inizio conversazione in chat

Dom 19:04

Ho capito, finalmente un po' tutto e perché ti ostini con il ponte che, tra l'altro, è già costato e costa molti soldi, a perdere. Capisco le motivazioni realissime che ti portano ad osteggiare i dissidenti tra i quali in buona fede ma a dar fastidio molta della "ggente a casa". I tuoi nemici sono i soliti individuabili individuati che campano meglio se non si farà. In questo garbuglio dove non esiste più la possibilità di esprimere un pensiero liberamente in quanto non si sanno le poste in gioco si guadagnano asterischi senza soluzione di continuità. Si diventa non so cosa e neanche la conoscenza delle segrete "cose" basta ad impedire soprusi. Rincorrere la lepre può portare a non vedere la tigre che sta saltando e sbranerà colui che rincorreva la lepre. Lo scenario è troppo vasto. Penso ad esempio a Tav si e Tav no. Io sono per il no ma non so a chi farà comodo. Bella democrazia la nostra dove e meglio non esprimere opinioni su nulla che sia diverso di una matriciana o degli spaghetti cacio e pepe. Oggi non ho votato per le primarie del pd e, dopo che avrò votato per Marino, potrò dire che sarà stato con quel voto  l'ultima volta che varcherò il portone del seggio all'uopo destinato

 

Carissima …., appena hai accennato ai costo degli eterni progetti del Ponte sono saltato sulla sedia. A scanso di equivoci non mi   esprimo sulla Tav perché problema che ignoro.

 Torno al ponte. Già ai miei tempi avevano speso miliardi e miliardi di vecchie lire per progettare il Ponte. Si iniziava si costituiva una bella societàa per azioni. Presidente e consiglio di amministrazione si stabilivano per statuto emolumenti annui da nababbi, si facevano riconoscere "anzianità convenzionali" peggio di quelle di Geronzi e caudatari.

Direttore generale? non ne parliamo. Parcelle ai tanti Fucsas del mondo, Stanziamenti statali e regionali e provinciali abnormi.

Finiti gli stanziamenti una biblioteca pseudoscentifica.

Appena pubblicata saltano sù gli stessi autori per dire che era uno scempio della natura. Gli ambientalisti bene sensibilizzati a fare manifestazioni. Si decideva di accantonare il progetto che era come un sciacquone di tutte le grandi responsabilità.

 Passato un periodo punto e capo. Ed erano sempre gli ambientalisti che legittimavano l'accantonamento del progetto ragion per cui il rendiconto  di legge andava a farsi fottere.

 

Analoga cosa l'ho vissuta con l'aeroporto che si doveva fare a Racalmuto. Il DG di quella azionaria tutta comunista non so quanti miliardi di vecchie lire si è incassati. Alla fine quando si doveva dare coso alla esecuzione gli ambientalisti (comunisti) di Racalmuto si strappano le vesti gridano: l'aeroporto andava a cozzare con una aprica montagnola che si doveva abbattere . L'autorità romana sotto un presidente di area rossa allora conviene che in effetti si distruggeva un paesaggio archeologico. Non e ne fa più niente. Miliardi e miliardi buttati al vento (o meglio tanto andarono via traversa nelle case del PCI di Agrigento, Tizio  (pci) e Caio(pci) fanno la bella vita e la carica parlamentare o regionale (che è meglio) non gliela leva nessuno. Odio gli ambientalisti, odio la sinistra disfattista. E non sono né di destra né fascista!!!!!!

 

L'ultima frase non l'ho capita chi è comunista disfattista?

 

Leggi la versione riveduta e scorretta  pubblicata. In ogni modo la frase è: "sinistra disfattista" e certamente come da vecchia data non si riferisce a te. Certo quando fai l'ambientalista contro il Ponte, mi girano, E sai perché? perché sei in buona fede. Sei così più funzionale al sistema. E non ho da arrabbiarmi?

 

 

Ebbene sì.

 

Essere "più" qualcosa, fa sempre piacere.!? Senza sottilizzare, anche non esprimere opinioni fa "più" comodo al sistema:

Si potrebbe così pensare che solo chi si trova nella famosa stanza dei bottoni ha il diritto di decidere la qualunque e nessun "qualunque" al di là e al di fuori di ogni "appartenenza" sia in grado di esprimere una preferenza sulla quale non conosca nulla? Il limite c'è ed è un voto, qualsiasi sia il partito di riferimento è di per sè inutile?

Oligarchia o il nulla? Io sono "più" nulla del nulla. È solo una amara considerazione e vorrei fondi certo che parlo con te come a me stessa senza polemiche sciocche che non mi appartengono. Accetto vieppiù ciò che mi dici quale perdona informata e farò pubblica ammenda sul "ponte".

 

Amara mente.

 

 

carissima …. fosse un problema tra te e me non ci sarebbe problema. Il problema è quale 'democrazia'? Si diceva ai miei tempi: primum vivere deinde philosophare', Chi ha la sfortuna di stare nella stanza dei bottoni sa che si aggrovigliano dilaganti ragioni contrastanti. Quali 'compromessi'  adottare?  Nasce il caso che i portatori di taluni complesse ragioni temono di venire vulnerati e quindi se hanno grossi mezzi specie nel campo della comunicazione sommuovono i sentimenti e le ire di certa opinione pubblica, c'è sempre la sinistra disfattista pronta a saltare sù. Ma nella stanza dei bottoni c'è sano cinismo per fottersene: sono le ragioni "preminenti" che vanno per prime soddisfatte. Spesso le ragioni preminenti non hanno molto favore di pubblico e allora? Il guaio è quando sono le ragioni minori che fanno aggio perché una opinione pubblica sovrastante le fa divenire preminenti.  Pensa un po' l'ultimo progetto del Ponte non so quanti miliardi e miliardi di euro è costato. Sono convinto che è irrealizzabile, se come a poker si dice 'vedo' sono guai grossi. Che di meglio che scatenare i nobilissimi sentimenti degli ambientalisti che mi vogliono far credere che un paio di grossi piloni cementizi distruggono e deturpano l'AMBIENTE e diciamolo la magnifica baia di Diamante delle Calabrie; mentre hanno lasciato in pace  quelle  devastanti e inquinanti bretelle per far scendere dalla autostrada calabrese onde fare locupletare la Karonte dei Martino e dei Martinez e della vecchia DC  e per poi dopo avere cancrerizzato tutta Messina di viale San Martino e quindi risalrire sù sù a riprendere l'autostrada per Catania. E là  altro che cementificazione si è verificata!!!!

Nessun commento: