martedì 11 ottobre 2016

Giusy Mendola
3 min
Dialoghi da C’era una volta il West di Sergio Leone
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.
Deborah: Hai aspettato molto?...
Noodles: Tutta la vita.
Noodles: I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi. Chi avrebbe puntato su di me?
Fat Moe: Io avrei puntato tutto su di te.
Noodles: E avresti perso.
Deborah: Noodles tu sei la sola persona che io ho mai...
Noodles: Che hai mai? Vai avanti, che hai mai?
Deborah: Di cui mi sia importato. Ma tu mi terresti chiusa a chiave in una stanza e getteresti via la chiave, non è vero?
Noodles: Sì, credo di sì.
Deborah: Il guaio è che io ci starei anche volentieri.
Max: Tu te la porterai dietro per tutta la vita la puzza della strada.
Noodles: A me piace da matti la puzza della strada, mi si aprono i polmoni quando la sento. E mi tira anche di più.
Max: È il tuo modo di vendicarti?
Noodles: No. È solo il mio modo di vedere le cose.
Fat Moe: Prendi quei soldi e vattene! Cosa ti tiene ancora qui?
Noodles: La curiosità.
Fat Moe [riferendosi alla lettera ricevuta da Noodles con l'invito a spostare le salme dal vecchio cimitero ebraico di New York]: E questo che significa?
Noodles: Significa: caro Noodles, anche se t'eri nascosto nel buco del culo del mondo, eccoci, ti abbiamo trovato. Significa: prepàrati.
Fat Moe: A che?
Noodles: Questo non l'hanno scritto.
Whitey, il poliziotto: Che ci fate voi qua, eh?
Patsy: Già, che ci facciamo noi qua, eh?
Noodles: Ce lo prendiamo nel culo.
Cockeye: Sì, perché? È vietato dalla polizia prenderlo nel culo?
Dominic: Fate la carità a quattro poveri coglioni che l'hanno preso nel culo...
Sharky [Il politico corrotto]: Non preoccuparti, Jimmy: anche con una gamba un po' più corta, tu farai lo stesso passi da gigante.
Jimmy [Il sindacalista]: Già, ma sempre un passo dietro te, eh Sharky?
[Il poliziotto Withey, odiato da Noodles, sta facendo sesso con la minorenne Peggy (il che è illegale) e viene scoperto da Max e da Noodles ragazzi]
Max ragazzo: E bravo "faccia di merda"! Belle cose in servizio!
Withey: Eheh mi avete preso con le mani nel sacco eh?
Noodles ragazzo: No, ti abbiamo preso con l'uccello tra le cosce di una minorenne!

Altro...
Mi piace
Commenta
Commenti
Lillo Taverna Questo è parlare latino!!!!

Nessun commento: