giovedì 15 dicembre 2016

Daniela Rami Non sono un cinematografaro e non mi addentro in discipline aliene come comicamente fa lo zio adolfol Sicilianamente gli rispondo tu si sticchio e non ai minchia e cu ie gghiè nni lu culu ti la ficca. Ma non voglio deludere le curiosità maligne di zio adolfo. Ogni mese mi arriva dalla Banca d'Italia una missiva così formulata: 021 - ISPETTORE decorrenza 01/10/1975. data decorrenza pensione 03/08/1983 [omissis] pensione diretta codice individuale 309114950/0 [omissis] ACCREDITATO SU C/ RP ---- Francamente lo stupido quesito di zio Adolfo non trova risposta in quanto sopra. Mi sorge il dubbio che lui manco c'entra tra i pensionati BI. Se c'entra sciorini i dati che ho sciorinato io. Dopo di che siccome io so il fatto mio, so che queste sedicenti pensioni annulamente finiscono a carico della voce 9.4 Pensioni.. (275 milioni di euro l'anno scorso che costiìuiscecono costi fiscalmente indeducibili atti dunque a far finire tra i passibili di manette agli evasori, spauracchio che feci prendere a Ciampi tanto da indurlo ad un duplice condono tombale che fece scandalo). Quindi mi preoccupo. Ma non nego che la mia pensione integrativa BI è talmente bassa da poterne fare benissimo a meno. Ma le rattrappite vedove non maritate come la mettono. Zio Adolfo non mi provochi. Mi costringe ad atti odiosi che altro che fanciullesche velleità sono . Dottore Calandrino lei mi pare uomo assennato: glielo dico io ora: fermi questo nazista di zio Adolfo.

Nessun commento: