domenica 11 dicembre 2016

Novità sul fronte casetta
dal momento che il sig. Domenici Egidio ha intenzione di chiedere l'usucapione, mi sono rivolto ad un legale dal quale ho ricevuto consigli che con lettera prot. 19/2016 ho inviato al Comune di Pescorocchiano. Il Comune ci ha risposto dicendo in sintesi che il Comitato deve dimostrare al Comune che il Domenici non ha i requisiti per richiedere l'usucapione.
Non che questo rappresenti un problema ma purtroppo il consiglio non ci costa nulla il cartaceo si. Insomma ricorderete già una volta il Comune ha preteso dal Comitato, dimostrare che il Domenici non èra proprietario, ora ci chiede che dobbiamo dimostrare che non ha i requisiti per chiedere l'usucapione. Ma come funziona non dovrebbe il Comune chiedere a Domenici queste cose ?
Faremo anche questo, poi bisognerà attenderci chissà quali altre cose tireranno fuori dal cilindro. 
Intanto le voci si fanno sempre più numerose e certe, sembrerebbe che il nostro assessore Silvi tenga in scacco l'ing. Marina costretta ad intralciare il Comitato. Sembrerebbe che L'ass. Silvi sarà candidato a sindaco, alle prossime elezioni.

Per fortuna anche la Procura di Rieti si è fatta sentire e ha ancora l'esposto del sig. Egidio con gli atti del Comune che aveva chiesto al Comitato la demolizione della casetta. A questo proposito attraverso il nostro legale abbiamo inviato memorie difensive e chiesto di essere sentito dal magistrato. Ciò avverrà nel prossimo mese di gennaio e a questo punto penso che presenteremo tutte le letterine senza senso che abbiamo ricevute dall'ufficio tecnico e magari chiederemo anche risarcimento dei danni subiti e chi sbaglia paghi.
Intanto sul fronte amministrativo il Genio Civile di Rieti ha chiesto integrazione documenti che sono stati già inviati dal tecnico geom Michetti. (Presumiamo che anche lui si presti alle volontà politiche, ma non ne siamo sicuri).

Tanto vi si deve e attendiamo suggerimenti e consigli.
Benedetto Di Matteo

P.S. Nella lettera prot. 25 troverete varie inesattezze: L'acqua mancava da 3 mesi mezzo paese era transitato nell'ufficio tecnico, ma l'ing. marina non ne sapeva nulla. Tutti sanno chi ha cagionato la rottura del tubo ma lei non sa e probabilmente non vorrà sapere.

Nessun commento: