giovedì 15 febbraio 2018

Dunque, io che sono un modesto ragioniere dico che il tanto conclamato debito pubblico o come dire 'i titoli governativi italiani' (così ora li chiama il validissimo ispettore della nuova generazione Cantarella nel 'criticare' dall'esterno nel 2010 il ...Altro...
Gestire
Leonello Servoli devo dire che non ho capito un accidente di questo post.... Magari scrivere in maniera che il proprio nipotino che frequenta la scuola media capisca? Perchè se uno ha qualche concetto da esprimere e lo padroneggia, sicuramente è in grado di farsi capire. Si può spiegare la fisica quantistica anche agli studenti delle medie, non vedo problema a tradurre quello che lei ha scritto in qualcosa di comprensibile.
Gestire
Lillo Taverna Rilegga senza prevenzione e supponenza e capirà!
Gestire
Leonello Servoli Lillo Taverna no non capisco, e lo dico sul serio.... vorrei capire i concetti tipo: A) succede questa cosa; B) la motivazione è questa; C) le conseguenze saranno queste..... roba semplice, poche frasi, magari senza aggettivi che non aggiungono niente ai concetti dal punto di vista della argomentazione logica...
Gestire
Lillo Taverna Non è colpa mia se lei non riesce a capire un'acca di pollitica del debito pubblioco, se non sa nulla di vigilanza bancaria, se è estraneo al crollo del MPS , se lei non capisce niente di movimento fondi (salvo a restare a secco come me se la domenica non trova disponibilità nel suo bankmat.) Mi pare che lei sappia tutto di quantistica e di fisica nucleare. Io non ne so nulla e se mi vuol dare lezioni in questa materia che mi è estranea lei parlerà a vuoto come mi sonop accorto che pur disponedo di concetti chiari e distinti con lei ho fatto cilecca in materia economica, bancaria e in assetto creditizio e monetario comunitario. Mi creda non è questione di nipotini, storiellina vecchia quanto il cucco, né si scrivere non aggettivando (chi non sa scrivere descrive mi insegnavano al liceo, ma poi i grandi della letteratura abondano in aggettivi, basta che siano funzionali al concetto. Per quello che io avevo da controbattere a chi sopra scrive di debito pubblico, ho dovuto ricorrere persino ad una mia chiosa in un dibattito interno alla Banca d'Italia (e non è poco). Lei non ci ha capito nulla. Io che ci posso fare. Non è colpa mia. Sue carenze intellettive. ,

Nessun commento: