mercoledì 14 febbraio 2018

Io invece vedo, con la mia esasperata razionalità e con qualche conoscenza in più, una grande Italia che nel Duemila sarà sempre più grande. I francesi vengono in Italia da Gentiloni e Mattarella per essere LORO aiutati da NOI.
Siamo la settima potenza del mondo in crescendo. Umbrella mi dava dati confortanti, ma non so perché mi ha tolto l'amicizia e quindi non trovo più conforto nelle mie valutazioni erratiche.
 Queste elezioni mi consentono di dormire sonni tranquilli specie se mi assicuri  che LeU al Parlamento ci arriva. Avrà da solo i grandi politici che sapranno  suggerire quali rotte sono da seguire, al di là dei soliti catastrofici idola baconiani.
Una sola preoccupazione ho: Renzi e Berlusconi avranno in mano le sorti del Governo e da opposte sponde vorranno la testa di Visco e affosseranno questa BI troppo asservita a Draghi. Salteranno tutti i nostri residui fringe benefit e io corro il rischio di rimetterci la indecente pensione integrativa BI. Ma tutti questi sindacatini interni (ben 8)  con 5 mila iscritti ognuno dei quali viene annualmente inciso dalla BI per 120 euro almeno, che nel complesso fanno seicento mila euro annui, solo per dire yes alla BI  che fine fanno e quali disastri retributivi avvaloreranno a  nostro danno.
Tuttavia mentre volo alto mi preoccupo anche di vedere come potrei camminare sulla nuda terra: la paura di essere divenuto gabbiano capace di roteare nei cieli e inceppato sui prati per questione di gambe corte, ce l'ho. E tu questa paura ce l'hai?

Nessun commento: