venerdì 13 dicembre 2013

In risposta ad un garbato diniego

Comprendo le sue ragioni. Faccio presene che la mia lista deve essere in grado di superare ogni personalismo, riuscire a far capire che si tratta di un intellettuale collettivo, chi vorrà deve votare per un programma una svolta radicale, essere consapevole che uscire da un triennio di commissariamento comporta genialità operativa. Il paese ha avuto spalmata per un decennio una sconfinata massa di debiti da onorare. Vedo che tutti credono che sia una votazione come un'altra. No. Tutto va verso un declino inarrestabile. Lo sbocco: una plaga di case (sovrabbondanti) per un dormitorio come tante se ne vedono già a Milano. Io vedo uno scioglimento di ogni organo amministrativo: Racalmuto sarà una frangia di un più grosso Comune. Certo io non ci sarò. Ecco cosa vorrei dire a voi giovani: non fatevi abbindolare da chi vivendo alla giornata cerca di succhiarsi quella poca linfa che rimane. La faccenda del PRG è emblematica. Tanto rumore per un inganno. Guardi quello he oggi scrive Regalpetra Libera. A dire il vero non l'ho ben capito. Solo che nella chiusa vedo una sorta di classico ammonimento subdolo. La mia lista - se lista ci sarà - avrà connotati di integrale superamento di ogni sorta di comportamento omertoso ( CONTRA OMNIA. appunto). Dubito molto che alla fine ne avrò voglia. Positivo il fatto che le donne di Racalmuto  mostrano molto spirito battagliero - cosa che mi fa tanto ben sperare - ma negativo che appena si tratta di esporsi veramente si tirano indietro
. Non è il caso suo perché  con Lei non ci sono consuetudini di sorta. Si tratta di altre giovani donne che a sentirle vorrebbero spaccare il mondo intero; in primo momento mi avevano data la loro disponibilità e poi si sono tirate indietro. Ed io certo non  sono tollerante. L'apprezzo perché mi ha frapposte subito le sue ragioni che sono rispettabilissime e che io rispetto. Non si sa mai però. Se si vota - del che dubito - si vota a Maggio. C'è tempo, forse anche Lei ci potrà ripensare. Si abbia i miei voti au
 
gurali. Sono sicuro la fortuna sarà le sorriderà. I suoi indiscutibili talenti sono arra  formidabile per ogni sorta di successo. Buone feste e buon anno.
 
 
 

Nessun commento: