giovedì 5 novembre 2015

Fderalismo fiscale di Bossi

mercoledì 4 novembre 2015

NOI CHE ... amiamo Racalmuto


NOI CHE Voteremo PD
8 ore fa · Modificato ·
Vai Matteo!!!


Renzi, un dl per salvare conti regioni - Ultima Ora
"Tra una settimana faremo un decreto per salvare le Regioni dall'intervento della Corte dei Conti". Lo ha annunciato, secondo quanto riferito, il premier Matteo Renzi all'assemblea dei parlamentari Pd. (ANSA)
ansa.it
Mi piace Commenta Condividi
Commenti più in vista
Piace a 53 persone.
2 condivisioni
Commenti
Lillo Taverna
Scrivi un commento...
Lillo Taverna
Rimuovi
Lillo Taverna Ci sono anche i Comuni e la situazione è ancora più tragica ed iniqua. Messi in criticità ostativa da Corti dei Conti spesso miopi (vedon solo precorsi ipotetici costi e trascurano obliati crediti certi liquidi ed esibìgigbili non in bilancio) le municipalità messe alle corde operative spesso per malae gestiones di cui non sono responsabili e spesso da addebitare a commissari persino di nomina governativa. Poveri Comuni non hanno voce in capitolo. Faccio l'esempio di Racalmuto il paese oltretutto di Sciascia. Attirerebbe turismo ma la Corte dei Conti di Palermo lo inchioda alla spregevele indigenza.
Non mi piace più · Rispondi · 2 · 8 h
Commenti
Assunta Russo Vagamente mi ricordo di allegre richieste, da parte di Comuni e Regioni, di prestiti taroccati (e non capiti) sollecitamente elargiti dalle nostre virtuose banche dell'era tremontiana. Non se ne è parlato più oppure ?
Lillo Taverna
Scrivi una risposta...
Lillo Taverna Forse ti riferisci alla finanza creativa e ad altre diavolerie speculative. Mi ricordo di certa legittimazioe in Parlamento della Banca d'Italia di De Sario- Erano principalmnte i Comuni del Nord, specie qielli dlla lega a ricorrere a tale creatività finaniaria, creatività che a dire il vero proveniva dalla fervida fantauia americna. La Sicilia non credo che v abbia fatto ricorso meno qualche sporadico caso come queo di Grotte in provincia di Agrigento- Faccenda finita male malissimo ma non come ad esempio i tiloli Tanzi del nostro fondo pensioni che la Bamca d'Italia scaricò sulla Cassa Sovvenzioni la quale non so poi ome li abbia sistemati nel suo bilancio sicuramente non rispettando Basllea UNO. Tutto questo però non ha nulla a che fare cn le disastroe condizioni del Comune di Racamuto di cui ho cognizione diretta o come quelle in declino del Comune di Fiamignano, in cui sono residente, rivelatrici della politica miope della regione Lazio di Zingaretti. Sullo sfondo il disastro del federalismo fiscale di Bossi applicato agli enti locali.

Nessun commento: