giovedì 25 febbraio 2016

A chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha (Mt 13,12) Anche questo è Matteo. Grande lezione di giustizia cattolica. Da Fondazione Sciascia.
Mi piace
Commenta
Commenti
Lillo Taverna
Scrivi un commento...
Lillo Taverna ha condiviso la foto di Antonio Di Grado.
11 min
Antonio Di Grado
2 h
“Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne sarà degna, la vostra pace scenda sopra di essa; ma se non ne sarà degna, la vostra pace ritorni ...a voi. Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi”. (Matteo 10, 5, 12-14)
"Uscì dalla città cantando" (Sciascia, Una storia semplice). Le ultime sue parole scritte.
Altro...
Mi piace
Commenta
Commenti
Lillo Taverna A chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha (Mt 13,12) Anche questo è Matteo. Grande lezione di giustizia cattolica. Da Fondazione Sciascia.
Lillo Taverna Mi pungerebbe vaghezza di sapere da chi mi ha dato del gran maleducato. pur essendo di vent'anni meno vecchio di me, che fine hanno fatto i fondi accaparrati per quel parco letterario che ci venne sottratto a noi veraci racalmutesi. Mi disssero che per avere usato un termine non canonico da cuore cavo "bagascia", avevano già pronte per depositarlee nelle penai cancellerie carte bollate estorsive nei miei confronti di cinquecento milioni di lire (allora si diceva così). Mi ero affrettato a costituire un adeguato deposito a loro granzia. Non so perché sta ancora là. A chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha (Mt 13,12) Anche questo è Matteo. Grande lezione di giustizia cattolica. Da Fondazione Sciascia.

Nessun commento: