lunedì 15 febbraio 2016

Mio post di tantissimi anni fa. Ma il dottor Salvo, questo impagabile ma ferreo Linneo racalmutese, se non deriso ma con ironico sorriso, me ne ha dissuaso. Tetragono alle approssimzioni mi ha ridotto a catecumino del modo di Flora. I fiori SPONTANEI non si seminano, sono i fiori della LIBERTA', vengono al mondo se lo vogliono e non amann le serre: non vogliono zappa né concimi sintetici nè acqua a gogò. Ho dovuto cedere alla sua superiore scienza e sosprattutto competenza. Sto cercando però il succedaneo. Poster a gogò su nei saloni terranei della mia Bovo. Ciò che non cresce tra melograni in fiore, sorriderà in foto nella mia floriteca della sicania tellus. Ecco perché sta esplodendo FIORI SPONTANEI. Frequentatela e lasciate un segno. Forse così il tassaiolo ufficio tributi di Lauricella mi "trascurerà" per la mia pace tributaria.

Nessun commento: