martedì 22 marzo 2016

ha aggiunto 10 nuove foto.
foto di Patrizia Di Poce.
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta Condividi.
...
Commenti
Lillo Taverna
Lillo Taverna L'allegorica gabbia di PAT, (Patrizia di Poce, scultrice ed altro romana). Simbologia e cultura, sensibilità ed astrattezza cromatica. Gabbia e spiaggia, la spiaggia mettiamo dl mare Mediterraneo che l'epopea fascista voleva NOSTRUM, mettiamo tra Punta Piccola e la Scala dei Turchi, tra i templi di Ercole o di Giove e quelli pur essi sconfinati e maestosi di Selinunte.
La spiaggia che di questi tempo restituisce tanti miei fratelli arabi come un paio di millenni e mezzo addietro restuiva gli ignudi corpi dei figli di Grecia che la loro Patria ellenica cacciava via in quanto esuberanti, bocche che non si riusciva a sfamare in quei tempi di grande siccità delle loro aspre terre. Allora come adesso.
Ci portarono allora civiltà e cultura in gran numero però morendo in quel mare che poi un dittatorello smorfioso e gesticolante voleva nostro.
Oggi portano altra civiltà, morendo, quella del lavoro servile che gli opulenti delle plaghe nostrane non accettano più, perché quel lavoro è lavoro per schiavi acrebbe detto Aristotele. E al mio paese fascistelli figli postumi di quel dittatorello ne vogliono il ripudio, la restituzione alla morte marina perché pericoloso per la loro presunta opulenza rapinata con prebende, appalti, imbrogli, falso lavoro.
Gli ex miseri che rigettano in mare i novelli miseri che non pregano il DIO dei preti neri ma l'Allah di iman a dire il vero talora tondeggianti. Ma i morti che il mare i restituisce restano morti, come legni come pietre come sassi bianchi sulla battigia, la battigia di Pat che Pat ingabbia: eppure quelle anime salgono in cielo come piccole mongofiere che Pat appende cellofanate, come bare leggere sui ferri del soffitto di quel cubo, il cubo ella follia umana, della ingordigia dei figli di Dio, il dio dei cattolici.
foto di Lillo Taverna.
foto di Lillo Taverna.
foto di Lillo Taverna.
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
Condividi
Altro...

foto di Lillo Taverna.
Mi piace
foto di Lillo Taverna.
Commenta
Commenti
Lillo Taverna E se si è invasi il genio esplode, si insegna allo stesso Dio a creare, il belo è pensiero, si ama per odiare. Ingordi emuli sacrileghi. Pittura precoce ma demoniaca. Angelicità impura, fallica. Il sogno è colore ma la vita è forma librata in area potente prepotente fecondante. Chi leggerà mai dentro un artista specie se t'incontri un'artista, vera verace emula di belzebù. Irrefrenabile, feiicità accecante, alba, sonora. Dionisiaca ed apollinea. Se passa su questa terra è nuvola è eros è sogno è arangelo o lucifero in veste talare? Monacale, maniacale, ascetica . consolatrice, limpida empia. Corporea, affabile, cerulea, distante impenetrabile. Sogna e non ama. Ama ma non sogna. L'eterea donna dell'apocalisse giovanninea. Ove ci conduce? all'occaso o al principio del mattino?


Lillo Taverna

Nessun commento: