venerdì 7 ottobre 2016

giovedì 6 ottobre 2016

ario Cottini
Mi trovo costretto a ricordare le motivazioni e gli obiettivi per i quali è stato messo in piedi il Gruppo Pensionati Fisac CGIL Banca d'Italia. Per la verità l'avevo già scritto in parte qualche giorno fa. Raccomando a tutti di attenersi a quanto previsto ... Si tratta ad oggi di un gruppo piccolo ... non a caso. Ingrandire significherebbe snaturane la natura e costituirebbe un impegno gravoso il seguirlo. Invito anche a non condividere su questo gruppo post prelevati da al...tri gruppi ancorchè di Banca d'Italia... possibilmente inserendo argomenti di comune interesse e ... meglio se a conoscenza diffusa.
Il Gruppo nasce per favorire l'informazione e il dibattito sia su temi generali che riguardano il mondo del lavoro, sia per le tematiche più specifiche di interesse dei Pensionati. Nel gruppo troveranno spazio anche i resoconti delle vicende sindacali legate all’attività della Segreteria nazionali e del CDN che riguardano il personale attivo. Una particolare attenzione sarà dedicata agli esiti degli incontri in ambito Intersindacale dei Coordinatori dei Pensionati, ai resoconti degli incontri con la Banca e gli Enti collaterali. La partecipazione è riservata ai Pensionati della Banca d'Italia iscritti alla Fisac CGIL Banca d'Italia. Si tratta di uno spazio ulteriore della democrazia partecipata, che si aggiunge alle modalità tradizionali del rapporto diretto, della comunicazione verbale e scritta, delle assemblee dove le idee sono liberamente espresse e la discussione trova una sua naturale sintesi. Crediamo che lo strumento che ci mettiamo a disposizione, se correttamente utilizzato, possa dimostrarsi utile per le finalità del Sindacato Pensionati: restare informati, usufruire dei servizi di Patronato, favorire il rapporto dei Pensionati con la Banca.
Altro...
Mi piace
Commenta
Commenti
Lillo Taverna La congrega si ribella.Ed è la seconda a farlo. Aspetto atti di rigori sul mio conto. Una congrega si può permettere di dileggiare l'estraneo D'Alema e poi viene qui a rompere. Chi mi conosce sa che non desisto. Chiederò allo stato maggiore della Banca d'Italia se può consenture l'uso del suo toponimo a faziosi che finiscono con l'offuscare il buon nome della Banca d'Italia.
Ilario Cottini Calogero ... quando incolli dicci a quale congrega ti riferisci ... altrimenti si creano equivoci.
Lillo Taverna L'ho già ben specificato e l'hanno capito tutti. Non mi riferisco alla Fsac --- ci mancherebbe altro. Anzi. Vi sono legato dal 1° febbraio 1960 (sia pure sotto i mutati nomi e sono felice di subire le trattenute sindacali ancor oggi sempre in favore della Fisac, sempre grato a Turchetti per avermi salvato dal carcere in cui mi avrebbero spedito Oteri e Cerciello per accontentare Ciampi.) CalogeroTaverna
Lillo Taverna Comunque mi pare che una tiratina di orecchie nei miei confronti c'era. Lo confesso: ad 83 anni non presto molta attenzione ai post atrui. Diversamente forse una censura a chi vorrebbe il mio sindacato una voce sparuta magari elitaria per non dire massonica visto che ci troviamo in Banca d'Italia l'avrei stilata. Calogero Taverna
Posta un commento

Nessun commento: