lunedì 17 ottobre 2016

Sono di Racalmuto ove sono nato nel 1934 ma da mezzo secolo abito a Roma- I dati che ti ho mandato sono tratti dall'Archivio Parrocchiale della Matrice di Racalmuto che risale al 1554 e di cui dispongo la integrale masterizzazione che voglio socializzare GRATIS. Amo Racalmuto, amo la storia di Racalmuto sulla quale ho molto scritto specie nel mio blog CONTRA OMNIA RACALMUTO ove potresti accedere tramite Google. Se vieni in Sicilia mi piacerebbe ospitarti a Racalmuto nella m...ia Villa Merycal e così mostrarti luoghi e posti anche archeologici non solo nell'interno del paese ma anche nelle belle campagne. E se venite in gruppi di 5/6 persone meglio ancora. Ora ti mando l'atto di matrimonio dei tuoi bisavoli Salvatore Morreale con Concetta Mendola. L'atto si trova nel foglio 198, il primo (n° 25)- Sappiamo così che si sposarono il 2 aprile del 1869. Salvatore, figlio legittimo e schetto (non sposato) di Calogero e Nicola Farrauto sposò dunque Concetta Mendola, figlia legittima e schetta di Ignazio e Nicola Tinebra. Sia l'atto di matrimonio religioso che quello di battesimo sono redatti in LATINO. Nel caso ti potrei essere di aiuto nella decifrazione e traduzione. Tu sei molto brava in italiano, io non so nulla di inglese ma questo non ci impedisce di capirci. Ti auguro ogni bene. Dottore Calogero Taverna
--------------------------------------------------------------------------------
Da: Nancy Simioni <usanancy@gmail.com>
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016 05.25
A: calogerotaverna@live.it
Oggetto: Mia nonna: Giovanna Busuito, Racalmuto nata 1890

Ciao Lillo,
Grazie per fare la ricerca rapida di informazioni su mia nonna.
Sei stato ricerca presso i registri della chiesa?
Vorrei sapere se aveva fratelli e sorelle che hanno soggiornato in Sicilia. Forse ho cugini.
Come ho postato su Facebook, ho trovato i miei cugini Busuito a Grotte, tra cui Lillo Busuito che è il marito di Angela Restivo Ardilla di Racalmuto.
Grazie per tutta l'assistenza. Spero di tornare in Sicilia il prossimo anno e per andare a Racalmuto.
Anche in questo caso, mi dispiace che io conosco solo un po 'italiano. Spero Google Translate sta traducendo abbastanza vicino.
Sei a Racalmuto adesso?
Ciao Lillo,
Thank you for doing the quick search for information on my Grandmother.
Were you researching at the church records?
I would like to find out if she had brothers and sisters who stayed in Sicily. Maybe I have cousins.
As I posted on Facebook, I have found my Busuito cousins in Grotte, including Lillo Busuito who is the husband of angela restivo ardilla of Racalmuto.
Thank you for all the assistance. I hope to return to Sicily next year and to go to Racalmuto.
Again, I'm sorry that I only know a little Italian. I hope Google Translate is translating close enough.
Nancy Nicholson Simioni
Altro...

Nessun commento: