Notizie

Maria Mulè ha condiviso la foto di Ad maiora.
BUONGIORNO...con NANA'...
Ad maiora
"Io" proseguì don Mariano" ho una certa pratica del mondo;e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiano la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento,la divido in cinque categorie: gli uomini,i mezz'uomini,gli ominicchi,i piglianculo e i quaquaraqua'.Pochissimi gli uomini;i mezz' uomini pochi che mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini. E invece no,scende ancora più in giù, agli ominicchi:che sono cioè i bambini che si credono grandi,scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi.E ancora di più:i pigliainculo che vanno diventando un esercito.E infine i quaquaraqua':che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere..."
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
Commenti
Jacky Lina Geroni Mattina Buon giorno a te
Salvatrice Nalbone Rizzo Buondì dolcezza
Lillo Taverna Chissà perché non si continua: "Lei, anche se mi invìchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo ...." "Anhje lei, dise il capitano con una certa emozione." A disorienrarci di fronte a siffatta uscita 'RIVERENTE' prima eravamo solo io e MONTANELLI, ora anche CAMILLERI SBOTTA. Cosa si insegna nelle scuole? La menzogna? Calogero Taverna.
Maria Mulè Non penso fosse necessario riportare tutta la pagina....questo brano già la dice lunga...chi vuole legga il libro o chi lo ha letto sa già...
Lillo Taverna Questo è giusto. Solo che presentare SciasCia come lo scrittore dell'antimafia è unA GRAN FROTTOLA. uN FASLO STORICO. fACCIO RISUSCITARE A CARMELINO RIZZO.