venerdì 25 novembre 2016

Io, vice sindaco

Sono in trattative con la BOLEROPATRIZIA MASI per salvare e rilanciare il gran bel teatro REGINA MARGHERITA. Sono mesi che cerco sindaco e Picone per concretizzare. Mi ripagano col silenzio più assoluto. Certo se Messana mi nomina vice sindaco per un anno tutto a mie spese il teatro il giorno dopo apre. Mi faccio subito denunciare dai vigili del fuoco e dal maresciallo dei carabinieri così io subito rispondo deminciandoli per tatto un rosario di crimiìni che aprei bene formulare. Coe denunciante sono un capolavoro. E dopo due giorni la tua filodrammatica ed altre sotto la regia di Lillo Messina ad allestire il MORTORIO di Giuggiu Agro'. I soldi? immediatamente monetizzo:tutte quelle imposte comunali evase da MCC - Mediocredito Centrale S,P.A. di pag 18 di quei terribili atti depositati dall'agenzia del territorio. Perchè Messana e Lauricella gliele stanno condonando? Mi troverei in imbarazzo con i Messana di pag. 19 ma saprei trovare un compromesso onorevole per tutti; chiederei alla Opera Diocesana della Preservazione della fede di cui a pag, 21: insomma come la mettiamo? vogliama anche preservare il futuro economico del comune di Racalmuto? Non saprei però come fare conu Pensillo di pag, 22; Tutti i principi di S. Elia di pag. 23 quelli ce li ho sulle scatiole. Quelli in galera. Quelli della nostra tesorieria BS un tempo. ora UNicredit mi dovrebbero dare conto e ragione di quella loro grande evasione a titolo di Leasing di pag, 28.Gli scriverei: invece di condonare illecitamente l'affitto ad un decrepito circolo unione dei residuali Marchisi e Gurglielmu
 


 
perchè non pagate le tasse comunali? Fiorse una tiratina di orecchie ai vigili gliela farei. Ma come inviate contravvenzioni all'arcuprete Casuccio che è morto da trent'anni. E a Lauriella chiederei ma che metti in all'albo pretorio l'arciprete Casuccio quale evasrore catastale! Manco leggi gli atti che firmi? Ma tutto bonariamente: non punirei nessuno, meno forse un ingegnere che crede di potermi violentare impunemente. ma questo lo farò a prescindere dal fatto che Emilio mi faccia o meno suo vice sindaco. Mi resterebbe solo la Bucalossi milionaria evasa da ex sindaci vicesindaci assessori in gran parte miei compagni comunisti. Qui mi sa che diventerei mafiosi: gli amici non si tccano. ma credo che sarebbero gran signori e arriverebbero spontaneamente a transazioni bonarie. Tanto hammo tanti di quei soldi: lo facciano magari come opera di misericordia verso questo scalcinati (anche per colpa loro) Comune. Calogero Taverna [P.S: a te che tanto stimo e che militi in M5S dico di dire ai tuoi verbosi sodali: ma invece di rompere la minchia per minchiate perché non prendete le mosse da qui per una sensibilizzazione politica degna di tale nome. C.T.]

Nessun commento: