mercoledì 2 novembre 2016

Lillo Taverna
Adesso
a proposito del mio flash sul caro pittore Piero Cacciato
Silvano Messina Bravo Lillo, hai reso onore ad un pittore che, a mio giudizio, poco plauso e scarni omaggi ricevette a suo tempo e che oggi la labile memoria umana rischia di annullarne il ricordo. Ma io, giovane liceale, aduso ad una filosofia personalizzata, rimembro le lunghe passeggiate e gli interminabili dialoghi piuttosto evanescenti per spiegarmi lui il messaggio delle sue tele e per darne io una interpretazion...e ascrivibile ad un pensiero filosofico-letterario. Egli si beava dei miei riscontri ed io dei suoi slanci metafisici che mi sembravano irreali, inadeguati al mio sapere formale, ma che probabilmente non ero in grado di capire. A mio giudizio merita una rievocazione con celebrazioni di insigni studiosi dell'arte. E' il minimo che la comunità racalmutese possa fare per ovviare alla trascuratezza nei suoi riguardi, ed il giusto che la comunità artistica nazionale possa dedicare a questo genio poco compreso
Non mi piace più · Rispondi · 1 · 8 min

Lillo Taverna Sono d'accordissimo. Per questo ce l'ho col Kaos. Un vero kaos, un dileggio del genio autoctono, una prostituzione verso mercanti del tempio estranei ma corrompenti. Non fare un premio magari al collabente Circolo Unione che riconosca il valore storico letterario di raffinata cultura mettiamo di un Silvano Messina capace di umanizzare quei Del Carretto che io ho mummificato con il mio clericale precisismo.
Altro...
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
Commenti

Nessun commento: