giovedì 29 dicembre 2016

Lillo Taverna Vincenzo Umbrella Tutto ok, con l'unica chiosa che il Consiglio Superiore è proposto dalla Banca stessa, spesso dal direttore della sede, e quel nome viene sempre approvato e che le promozioni sono opera della struttura interna e firmate dal DG e dal Governatore

Lillo Taverna InsommA I PARTECIPANTI SON OMBRE SENZA VALORE. MA VA' Là!

De Mattia mi dice che la Tarantola era stata già nominata Governatrice dela Banca d'Italia per unanime volere del cardinale Bertone, Berlusconi e Tremonti.

Napolitano li fregò dicendo he la legge c'era ma mancava il regolamento. Occorreva il benetare del Consiglio Superiore della Banca d'Italia. Ipocrisie su ipocrisie insomma. Poi mi spiegherai quello che almeno vigeva sino al 1982, anno di esodo mio dalla BI. Art. 2O L.B. ... le quote di prtecipazioni al capitale sono mominative e possono appartenere solamente a:

Lillo Taverna A) Casse di Risparmio; b) Istituti di credito di diritto pibblico e banche di interesse naionale: c) istituti di preidenza; d)istituti di assicurazione.

Lillo Taverna art. 22)" Il cosoglio superiore della Banca si compone del Governatore e di tredici consiglieri da nominarsi nelle assemblee generali..Il consiglio superiore non ha ingerenza nella materia devoluta all'art. 12 al Comitato Interministeriale". Naturlamente tutta l'altra ammnistrazione gli compete. Altrimenti ci sarebbe indebito penalmente perseguibile. Le promozioni che comportano aggravio consistente sul bilancio, specie quelle dei dirigenti, devono passare al vaglio dell supremo Organo Amministrativo. Se non avviene magari per delegiferazione come avvenne per l'art. 13 si pefrpetrano arbitri perniciosi. Io feci passare notti insonne al goveratore Ciampi proprio AGGANCIANDOMI A quegl'omisis sotto l'art, 13. E non è valsa tutta la bolsa arroganza della Consolenza legale per fermarmi. Solo il condono tombale. Calogero Taverna

Vincenzo Umbrella Pensa te, Lillo. Nel 98 mi offrirono di andare a Milano capo vigilanza. Nicchiai perché ero direttore a cosenza e perdevo alloggio di servizio per andare a Milano 2. Chiesi un alloggio in affitto a mie spese nello stabile e il segretario generale che m...Altro...

Lillo Taverna Tutto OK, meno un particolare: la Tarantola era entrata nelle grazie del cardinale Bertoni e quindi di Berlusconi e quindi di Tremonti: non la fermava più nessuno. A dire il vero come ho già scritto l'ha fermata Napolitazno con quell'astuzia giuridica che dissi. Calogero Taverna

Vincenzo Umbrella Si ma questo accadde dopo, quando Draghi la chiamò a Roma nel 2006, 8 anni dopo

Lillo Taverna ma prima frequentava troppo le sagrestie per non essere 'prediletta'. Me la ricordo giovane segretaria al'Ufficio Vigilanza di Quattrone in quel di Mlano quando sbraitavo per il caso Sindona.

Vincenzo Umbrella In vecchiaia si è svegliata

Lillo Taverna Carissimo Enzo tu molto simpaticamente, alltri (tipo Bankitalia et similia) alquanto fastidioamente mi state facendo ridestare la mia sopita memoria avversa a Via Nazionale 91. Intanto a te un intenso buon anno.

Vincenzo Umbrella Auguri Lillo. Buon anno. Viste le tue intatte capacità penso che potresti dedicarti più al presente, usando la tua esperienza e conoscenza

Lillo Taverna Carissimo Vincenzo.resto sempre un buon provocatore, "imprevedibile e irrefrenable" annotava Capriccioli nel mio faciscolo personale per giubilarmi in carriera. Ed è per questo che qui a colpi di spillo cerco di fare emergere un passato per giudicare un presente sperando in un buon avvenire. Mi riferisco alla vicenda MPS. Le responsabilità della BI che emergono non possono finire sotto compiacente silenzio. Necessita una inchiesta parlamentare ma molto seria e molto inflessibile, diversaamente da quello che avvene per l'inchiesta Sindona alla fin fine affossata da tal Emmanuele Macaluso che ne era vice presidente. Allora ne fece le spese il non proprio innocente on. Giuseppe D'Alema, padre di Massimo. Voleva sfruttare le mie spiate su Lotta Continua e quelle sul libro firmato da Lombard ma scritto per tre quarti da me SOLDI TRUCCATI e indagare sul comportamento di Carli nel salvataggio dlella banchetta di Via Veneto del banchiere nero ed altro Valerio Borghese Iunio. Ti posso assicurare che di personale non ho nulla. Sono arrivato ad 83 anni vivo e vegeto perché Ciampi & C. sbarazzandosi di me mel 1980 mi hanno regalato una salubre libertà oltretutto ben pagata. Li debbo ringraziare.

Nessun commento: