martedì 16 maggio 2017

venerdì 12 maggio 2017

Ogni banca ha il suo goodwill che per manie comunitarie non può patrimonializzare. La Etruria ha un goodwill altissimo per cento volte maggiore della CSR della BI che dicono la sedicesima banca italiana. Forse per ruffianeria alla sede del capitale (quello di Carlo Marx) in via Nazionale 91. Se Unicredit se la fosse presa avrebbe fatto un grande affarone. Si sarebbe salvato in corner. De Bortoli che può saperne?
Commenti
Francesco D'Amico De Bortoli non mi pare abbia affermato che sarebbe stato un cattivo affare... ha riportato le (presunte) circostanze in cui un ministro di governo avrebbe chiesto a Unicredit di acquisire Etruria, della quale casualmente suo padre era vice presidente.
Lillo Taverna Ma non avrebbe sortito effetto alcuno. Leggere Confiteor di Geronzi per avere una idea di che furpmp fatte le tresche delle fusioni o incorporazioni delle banche italiane prima di questo triennio renziano (che sia chiano non apprezzo). Dallo Sbarco in Sicilia alle combine nel matrimonio del figlio di Felice Scordino.
Francesco D'Amico Il fatto di non aver sortito effetto alcuno non diminuisce la portata del gesto: duole rilevare che se tutto ciò fosse avvenuto con un governo di centrodestra avremmo avuto nemmeno i girotondi ma addirittura le barricate nelle strade già da almeno una settimana... "sic rebus stantibus", invece, i mancati sanculotti si son vestiti da crocerossine.
Lillo Taverna Il fatto è che con i governi di centrodestra è avvenuto ben altro e in peggio s'intende e nessuno ne ha mai parlato. Postulare uno dei doverosi interventi a slavaguardia di oltre centomila risparmiatori come nel caso dell'Etruria è un dovere per un ministro o simile, altro che colpa. La vera ignomia è stata l'indifferenza di Unicredit. Era persino un ottimo affare. Sia chiaro a me poco importa se il governo è di centro o di sinistra o ibrifìdo. Mi interessa la politica credidizia delle autorità di settore a cominciare da Via Nazionale 91. Ad esempio il signor Visco non può fare da un lato moral suasion e dopo strapaprsi le vesti e gonfiare le risultanze vacillanti dei suoi novelli impuberi ISPETTORI della Vigilanza sulle Aziende di Credito. Criminalizzando la Boschi chi si vuol salvare? E per questo sarei una 'crocerossina'? Calogero Taverna

Nessun commento: