sabato 30 settembre 2017

Lillo Taverna ha condiviso il suo post.
Lillo Taverna
Debbo essere schietto: questo Sciascia che in punto di morte ha voglia di discettare su Gorgia e dilungarsi sul filosofo di Rovereto Untersteiner mi lascia per...plesso ed anche incredulo. Non vedo Sciascia alle prese con l'aoristo. Ne scriverò al mio amico ergastolano ostativo il professore racalmutese Alfredo Sole. Saprà illuminarmi come al solito. Lui Gorgia lo conosce davvero e non per averne sentito parlare da un tal italo tedesco dal nome impronunciabile. con buona pace di Domenico Porzio.
Ma noi a Racalmuto dobbiamo assolutamente santificare Sciascia e seppellire Sole, il primo perché dice di conoscere Gorgia, l'altro perché da 'incolpevole' non riesce a farsi reclamizzare nella giusta luce da Tano Savatteri. Ma Racalmuto poi sa ospitare un tal guitto dell'Antinmafia ospitandolo (gratis?) in un dispendioso anfiteatro.
Il Sindaco non ha tempo neppure per sbirciare la mia proposta di una FONDAZIONE gratuita ma dispone di un assessore alla cultura che alto e solengo fa celebrare un modesto attore di recente deceduto, capace a suo tempo di pugnalare il genero.
I soldi per la cultura vera non ci sono, ma per gite scolastiche ad Hamilton e per l'annuncio pubblicitario di un film improbabile ma gradito all'antimafia di Palermo, si.

Nessun commento: