martedì 28 gennaio 2014

Mi domando ma almeno pagano i tributi locali, quelli che stanno soffocando le residue risorse economiche degli stanziali racalmutesi? Ed io penso persino all'Irap non dimenticando l'IMU la Tares o come diavolo oggi si chiama la supertassa sulla monnezza, e l'insana occupazione del suolo pubblico comunale. E i danneggiamenti alla agricoltura, all'ambiente, alla salubrità del territorio, allo sviluppo economico alle vocazioni turistiche chi li risarcisce?

Scrive Santo Petruzzella e sotto rispondo-"In nome della Legge" sono state distrutte le migliori contrade di Racalmuto. L'opera ( raddoppio SS 640) era necessaria ma non e' stato affatto tenuto conto dell'impatto ambientale, e neanche cercate soluzioni che attutissero il danno,senza sentire il se e il ma . Racalmuto 3 svincoli : Garamoli, Culmitella, Scaccia. Neanche Caltanissetta ,forse in vista di una futura crescita metropolitana.


  • Lillo Taverna Concordo in pieno ma è possibile che siano solo un paio di voci flebili a levare un grido di protesta. Ieri vado a Catania e mi trovo in un dedalo di svincoli. Se non stai ultrattento .... vuoi andare a Canicattì e ti trovi sull'autostrada per Agrigento e se non fai qualche chilometro, indietro non torni. Vuoi andare a Catania? Un cartello ti indica Agrigento ed invece si va per Catania. Sbagli? Non sono dove il senso unico ti porta. E frattanto la zona più ricca di Racalmuto, cementificata; la grande realtà della statio romana, sepolta; le ricche falde acquifere turbate e inquinate. Nessuno ne risponde e soprattutto nessuna autorità locale (che poi sono estranei distratti e assenti uomini viminaleschi) vigila, la stampa è stata assoldata da strane cooperative rosse ravennati. Mi domando ma almeno pagano i tributi locali, quelli che stanno soffocando le residue risorse economiche degli stanziali racalmutesi? Ed io penso persino all'Irap non dimenticando l'IMU la Tares o come diavolo oggi si chiama la supertassa sulla monnezza, e l'insana occupazione del suolo pubblico comunale. E i danneggiamenti alla agricoltura, all'ambiente, alla salubrità del territorio, allo sviluppo economico alle vocazioni turistiche chi li risarcisce?

Nessun commento: