sabato 6 dicembre 2014

Errare è umano, perseverare diabolico, specie in fatto di obiettività storica

6 giugno 18.17.40

Lei dovrebbe essere l'autrice di foglietti infamanti il dottore Ettore Messana già ispettore generale di pubblica sicurezza. In contatto con la nipote di tanto grande personaggio della storia di Italia ho fatto e continuo a fare ricerche che la smentiscono in pieno Non so se reputa di procedere ad una sorta di resipiscenza operosa. Sappia che la signora Giovanna Messana non è persona da oppiare. Certo non ha avuto tempo per inseguire e perseguire codesti sedicenti storici fabbricanti di calunnie nei confronti del suo grande avo. Ma ora ha deciso.

Le avevo scritto molto riservatamente e a ben vedere in termini molto educati, ad onta del mio caratteraccio. Ma la Cernigoi sfacciatamente, in pubblico, dopo 14 giorni così osa irridermi (e contraddirmi):

La Nuova Alabarda 20 giugno

APPUNTI SU ETTORE MESSANA.

Ho ricevuto negli ultimi tempi alcuni messaggi da tale Lillo Taverna, che mi "accusa" di "essere l'autrice di foglietti infamanti il dottore Ettore Messana", del quale Taverna starebbe ricostruendo una biografia.

 In effetti ho avuto modo di scrivere alcune note su questa persona, denunciata come criminale di guerra alle Nazioni unite, basandomi su documenti ufficiali dei quali ho indicato anche la collocazione archivistica. Pertanto ritengo opportuno rinfrescare la memoria su questa persona.

Etc. etc.

Che ne penserebbe la Cernigoi di un preteso storico che un domani prendesse l’insolente e infondato articolo di Melchiorre Gerbino e lo adducesse come prova indubitabile della denigrabilità della Nostra, procurando anche danni d’immagine sulla sua famiglia?

Non crederete che l’abbia lasciata in pace. L’ho costretta a offendermi e stizzita a chiudermi persino i canali di FB. Diversamente da lei si è invece comportato quel gran signore e profondo studioso del prof. Casarrubea. Come credo avete potuto legge qui da me. Calogero Taverna

Mi piace • Rispondi • 7 min

..

 

 

 

 

 

VOGLIAMO RADIOANCHIO E LA RAI SENZA BERLUSCHINI non fatevi intimorire

Mi piace • Rispondi • 1 • 21 giugno alle ore 20.52

..

 

 

 

 

 

La Nuova Alabarda certo che no!

Mi piace • 22 giugno alle ore 8.34

..

 

 

 

Mercoledì 14:27

 

CIAO CARISSIMO ,SONO RIENTRATA QUESTA MATTINA ,STO LEGGENDO QUANTO HAI SCRITTO  SE NON DISTURBO TI CHIAMO DOPO COLAZIONE

 

 

 

Sono stato in biblioteca a cercare dati su tuo nonno. Sono rientrato per il pranzo ed ora  sono libero. Ben tornata

 

 

 

ti ho chioamato sul cell ora riprovo

 

 

 

bene

Nessun commento: