domenica 13 dicembre 2015

Corrispondenza americana .. cara la mia Victoria



Allegato

21:13
Foto
A: Victoria
Mostra questo messaggio...


Da: Calogero taverna (calogerotaverna@live.it)
Data invio: domenica 13 dicembre 2015 21:13:18
A: Victoria (vcalabrese@hotmail.com)

Mia cara Victoria mi sa che debbo cospargere il capo di cenere e darti ragione. Vedo che in una precedente Numerazione delle Anime, fatta al tempo del famoso (a Racalmuto) canonico Mantione. abbiamo questo esplicativo dato dello stato familiare di Michelangelo Capitano che risulta sposato con Crocifissa. Francesco c'è  ed ha un anno, nato quindi nel 1796 come dalle tue carte. Ciao


From: vcalabrese@hotmail.com
To: calogerotaverna@live.it
Subject: Re: RE:
Date: Fri, 11 Dec 2015 21:43:06 +0000

Caro Calogero,
Le chiedo scusa per non averLa risposto prima.  Sono un'insegnante e siamo alla fine del semestre e sono molto impegnata con gli esami.
Grazie per tutti i documenti che ha trovato per me.  Non sono sicura che quel Francesco Capitano nell'ultimo documento (sposato con Gaetana) sia il mio antenato perché non ci sono altri dati per confermarlo, come l'eta o il padre.  Era normale per le persone cambiare quartiere?  So che di solito la coppia appena sposata si trasferiva nella zona della moglie.  Forse è quello che è successo in questo caso.
Ho aggiunto l'architetto Carmelo Antinoro su Facebook e gli ho scritto un messaggio, ma non mi ha risposto.  Se avessi la masterizzazione dell'archivio della Matrice potrei aiutarLa a fare ricerche.
A presto,
Victoria 



From: Calogero taverna <calogerotaverna@live.it>
Sent: Wednesday, December 9, 2015 1:55 PM
To: Victoria
Subject: RE:
 
Cara Victoria ti rimetto la foto del nucleo familiare del tuo bisnonno Francesco Capitano. Si tratta del nucleo registrato nella NUMERAZIONE DELLE ANIME del 1822. Qualche ricerca in più e l'ho rinvenuto. Sta al ° 6143 (in fondo alla prima colonna).  Qui Francesco Capitano risulta sposato con Gaetana. Dovrebbe essere la prima moglie. Poi sappiamo che si sposò con Domenica Rizzo (v. atto di morte).  Nel maggio del 1822 Francesco Capitano doveva avere non più di 21 anni. Certo nella Numerazione il rilevatore non ebbe notizie sul padre ma noi sappiamo chiamarsi Michelangelo (v. quel Francesco Capitano di ...). Non posso comunque escludere che io possa essere incappato in errori. Ma non direi. Altro dato interessante. Francesco sposandosi lascia la casa paterna della Discesa di San Francesco e si accasa nel Quartiere di San Gregorio che è quasi contiguo a quello della discesa San. Francesco. Se hai rettifiche o dubbi segnalameli. Ciao.


From: vcalabrese@hotmail.com
To: calogerotaverna@live.it
Subject: RE:
Date: Sat, 5 Dec 2015 17:04:08 -0500


Caro Calogero,
Grazie per tutto il lavoro che Lei sta facendo per me.  L'apprezzo molto. 
Lei ha ragione riguardo il mio albero genealogico.  Credo di aver gia trovato in passato che Michelangelo era il padre di Francesco Capitano, ma non ricordo dove.  Probabilmente quello che ha trovato è guisto. 
Come faccio a mettermi in contatto con l'architetto Carmelo Antinoro?  Per caso ha la sua email? 
Grazie ancora,
Victoria

From: calogerotaverna@live.it
To: rpu9@aol.com; vcalabrese@hotmail.com
Subject:
Date: Sat, 5 Dec 2015 22:40:28 +0100

 





    Calogero taverna
    calogerotaverna@live.it
    A


    {0}
    Preferiti
    {2}
    {0}
    Preferiti
    {2}
    {2}
    {2}
    {2}
    {2}
     

           

    Nessun commento: