giovedì 17 dicembre 2015

Matteo Carraro Morirai senza sapere dove stai andando...senza sapere perché sei venuto al mondo...non ti preoccupa questo..? Eppure non sembri una persona superficiale...impaurita, quello sì...a che ti serviranno gli intellettualismi e le ormai stanche risorse culturali..?
Lillo Taverna No. L'ho scritto prima che mi importunassi. Io non ho paura della morte. Vengo dal nulla e vado nel nulla. Perché dovrei averne paura? Ma tu sì che c'è ne hai. Tu vieni dal nulla sei il nulla e finirai nel nulla. Io in questa mia parentesi tra due nul...Altro...
Diana Fabiani Trovo davvero stupido che si commenti in un modo indecoroso l'eta' di una persona. Pagherei per ascoltare quello che hanno da dire gli ottuagenari, non per questo lo condividerei, ma sicuramente la visione di un uomo grande ha un respiro piu' ampio e profondo. Contraddire il sig, Taverna solo perche' ha 82 anni, congratulazioni anzi per usare meravigliosamente uno strumento ostico a tanti " giovani, e' da perdenti.
Lillo Taverna Grazie Diana. Ma Matteo ha toppato. Credo che se ne sia già pentito. Non sapeva con chi aveva a che fare. Vedi non è da ora che io vado dicendo che sono come uno di quei vecchioni sulle porte Scee dell'Iliade. Senti cara Diana che bei versi: "sedeano - gli anziani - presso le porte Scee:/ per la vecchiaia avevano smessa la guerra, ma parlatori/ nobili erano, simili alle cicale, che in mezzo al bosco/ stando sopra una pianta mandano voce fiorita/." Vedi perché l'Italia non morirarà mai: ha millenni di cultura dietro le spalle.

Nessun commento: