sabato 19 dicembre 2015

Perché mafioso confesso?

venerdì 18 dicembre 2015

Hai ragione - ma per me eccellente appiglio. Del resto, magari scandalizzandovi, mi sono sempre professato MAFIOSO perchè la Mafia è cultura,(v. V.E. Orlando), ed era ordinamento statuale: contro borbonico prima, contro i sabaudi dopo, e nell'intermezzo contro la massoneria garibaldina sfruttatrice della Sicilia. Alla fine contro il fascismo che con Mori l'ha seppellita. Quanto al parlare dice la Mafia: " buoni con i buoni cattivo con i cattivi ma fradicio con i fradici". Io già l'avevo fulminato il ragazzotto temerario usndo il suo linguaggio e sopravanzandolo. Quelo sferzante "tu sei un grande stronzo" l'ha colpito nel segno.Niente è più feroce della verità. Finalmente ha capito. Se usavo aggettivi alati finivo perdente. E non mi va di perdere le guerre. Qualche battaglia sì, Ciampi e De Sario mi hanno inculato. E forse ora riuscirò a ricamvbiare. L'attuale ipettore capo della Vigilanza non mi ha voluto neppure ricevere. Ma io posseggo una sua avvilente (e compiacente) ispezione. Non credi che Visco mi dovrà pur spiegare come sceglie i suoi colonnelli?

Nessun commento: