mercoledì 6 gennaio 2016

Giustissimo quello che tu dici caro Piero. Ma non si vive di poesia. Mi è oggi arrivata - anzi una raccomandata con ricevuta di ritorno per mia moglie- con tanto di firma virtuale: si consuma un crimine multiplo. Si afferma che il 1/10/2015 il FUNZIONARIO RESPONABILE dell'ICI (sic) avvisa "che si è provveduto per l'anno in questione (2010) .'ACCERTAMENTO dell'ICI "dal confronto dei dati catastali forniti dall'Ufficio del territorio di Agrigento, le dichiarazioni ICI e i versamenti" etc. Si vorrebbero estorcere dunque 177,73 euro alla pensionata al minimo di mia moglie peraltro già vessata di Euro 89,00 (dicono, i fatti contestano in senso più gravoso per mia moglie). Protocollata il 1° dieci 2015 (chi controlla il protocollo? il grande Scimé non c'è più, Enzo pensa ad altro e stabilisce il tutto uno scagnozzo del verrino come per mia incostestabile esperienza), ebbene saran lente queste poste ma solo ieri il postino bussò una volta e solo oggi sono andta a ritirarla con mio aggravio di spese e scocciatura. Una semplice verifica come quando ci stavo io al Secit e l'abbaglio di lauricella sarebbe stato chiarito. Ma sotto c'è dell'altro e di peggio. Questo ufficioTributi di Racalmuto oberato di dipendenti, alcuni iìn conflitto di interesse col sindaco, LSU addetti provvisori in via permanente etc.ha apettato l'apocalittico termine del quinquennio (che non è secondo legge perché la legge iniziale parlava di un anno) per fare ACCERTAMENTI CATASTALI RETROATTIVI impossibili. Ti posso assicurare che c'è tutto il codice penale dentro e non si alverebbe nessuno. Altro che le stupidaggini della Fondazione Sciascia, un vezzo snobistico per una cattedrale nel deserto. Che debbo fare? Certo io con una sapenite seignlazione di autotutela amministrativa ai sensi di un misterioso art.9 me la cavo, Ma tutti quei poveri, davvero derelitti, pensionati e malconci coldiretti sostanzialemente analfaberi che se ne strafottono di Sciascia dei NOCINI e d tal Digrado dal cuore cavo che stanno passando una tremenda Befana chi li protegge, difensìde, tutela, scrive pro? Ma che c'importa se Bisanzio brucia, La Fondazione non ha più soldi (fialmente!) e deve chiudere. Ma vivaddio un po' di soldi risparmiati per un Comune che fa acqua da tutte le parti per una quarntennale mala gestio da parte di tanti allittrati poeti storici giornalisti professori medici e quasi ingegneri. Se sono in tua dissonanza mi dovrai scusare. ma credo di avere ragioni da vendere. Sì, per me Fundatio de XAXANA gente delenda est. Al più presto però. Un pò di pulizia. Non  fa male!.

Nessun commento: