martedì 5 gennaio 2016

Signora Manuela mi faccia prima lei il piàcere altrimenti ce ne ho per lei se lei è così miope di intelletto da non capire che avevo amabilmente fatto una nota di colore (senza dileggiare) per una terra che mi è cara dal 1969, quando lei credo manco era nata, da una terra che dichiaro in ogni luogo - molto nobile erudito ed evoluto, - piccolo lembo di paradiso ove Rascino si dice Racino o Rasino in un suono non pronunciabile dai naturali, come dalle mie parti si dice ddri ddra ddro drru e così si dice Nece anzizhé Nesce e magari u zzigjitt o u' muragghittu o u canittu fonemi che destano molta ammirata curiosità ne mio mio multiforme ingegno (mi dispiace per lei che non mi sembra eccellervi). Signora manuela: cambi registro mi creda, non le conviene. E avverta anche le sltre sue pari o peggio gli altri suoi pari. Io di voi so tutto, voi di me nulla. Siete in svantaggio. 
 

Nessun commento: