domenica 3 gennaio 2016


infastidito non poco ma data la fonte gli ho dato il giusto peso

Sì, ma finiva con l'avallare quello che stava scritto sopra, ammesso che l'abbia letto. Il meno che io possa dire è che se l'ha letto non ci ha capito un tubo. Quelle di sopra - mi consenta il mio linguaggio scurrile - è tutta una accolta di stronzate. Sono "superfetazioni" disinformate, malevoli, imbecilli. Che ci mettiamo a dar corda e spago alle veemenze di un certo TITO dell'epoca?. Questa è faccenda che trascende il giusto ritegno della famiglia, anche l'imbarazzo del Min. Interni di Alfano per certe cattiverie di poliziotti invidiosi e meschini. Questa è una faccenda che dovrebbe impegnare le autorità massime nella difesa del buon nome dell'Italia. Certe cose non offendono, senza fondamento, il Messana ma l'ITALIA. Noi noin siamo stati mai crudeli colonialisti. Forse solo Graziani. Ma si difese bene con il celebre libro: HO DIFESO LA PATRIA. Messana doveva scrivere un libro: ho servito e onorato l'Italia. Io non sono patriota, sa! Ma la verità soprattutto!. Le chiassate del 2012 a Riesi sanno di putridume propagandistico, di cerca di contributi per manifestazioni pseudo culturali. La Repubblica, non so che le ha preso. Di solito è giornale serio. Ma se nessuno contesta!

6 marzo 22.20.28


https://fbexternal-a.akamaihd.net/safe_image.php?d=AQCD76OLoyfzw68x&w=130&h=130&url=http%3A%2F%2Fi1.ytimg.com%2Fvi%2FXHhhAOt0NVE%2Fhqdefault.jpg


www.youtube.com

7 marzo 9.36.19

https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xaf1/v/t1.0-1/c24.24.297.297/s32x32/155272_1735246543996_3594997_n.jpg?oh=d8ddffa2a5498110cad503c9d54c79ce&oe=5447E922&__gda__=1414298984_50b51a7ebb2ecd1d35e170aadafc61f7

Veramente molto brava, le sue mani accarezzano le note con una dolcezza coinvolgente...grazie e un caro saluto

21 marzo 2.32.08


https://fbexternal-a.akamaihd.net/safe_image.php?d=AQA0Z4iexKh-g7W5&w=130&h=130&url=http%3A%2F%2Fi1.ytimg.com%2Fvi%2FFrBHm4kT-IA%2Fhqdefault.jpg


www.youtube.com

26 marzo 11.08.39

Nella mia improvvida e allucinata galleria "Quando la pittura è pittura", si infilano di prepotenza pennelli e scalpelli fioriti in questa divina terra di Racalmuto. Quanto è superba questa Racalmuto! Come sa generare anche geni di universale respiro come il nostro Leonardo! Come odio i detrattori, le prefiche, i calunniatori, le cassandre autoctone, gli urologi che vengono a sporcarci con la pipì della loro calunniatrice insolenza, le visionarie del male, gli uccellacci della carta stampata. Contra Omnia Racalmuto non si cura di nulla di codesti idioti vocianti e araba fenice sorge risorge prospera e con una maliarda gioventù si accinge, bruciato il rancido vecchiume, a volare nei cieli del già incipiente felice avvenire, opulento ricco gioioso ironico e sardonico poetico e cromatico scultoreo colto e sapiente.

1 aprile 15.40.29

Egregio signor Sindaco Zambuto L'ho molta apprezzata nelle settimane scorso per avere voluto la Festa del Mandorlo in Fiore sia pure in differita al 50%. Anche se Lei mi pare clericale ha comunque voluto - sia pure in vesti dimesse - una festa che sprizza da tutti i suoi pori la grecità che sta in tutti noi nati in questo angelico e demoniaco lembo di terra che qualificherei dei Sicani. Le è giovane e quindi ardimentoso. Io son vecchio, ho fatto già le mie guerre, direbbe l'Omero dell'Iliade, e alle porte Scee mi porto per un parlare fiorito come cicale sul frondoso albero estivo. Mi permetta quindi di invitarla a esperimenti nuovi, arditi appunto. Forse l'attuale arcivescovo così frenetico nell'amdare in bici non se ne curerà. Vorrei che Lei facessere rivere i miti le orgie i simbol i il vero senso di quei magnifici templi che fanno di Agrigento se non la più bella città dei mortali (ora non più, di sicuro) almeno la più ambigua e pagana città del mondo. Impreziosire ad esempio il temio di Giunone; come?. Bello sarebbe fare recitare alle giovani ma appassite mogli le lamentele alla comprensiva e tradita moglie di Giove, la pingue Hera, le loro coniugali e anali doglianze. Ma non si può. Eppure dei balletti e delle rievocazioni da parte di corpi di ballo e di attorri che sappiano dare il senso del classico, si potrebbe. Le sottopondo così un canovaccio che mi pare intrigante assai. Questa pagina di Roberto Calasso (Le nozze di Cadmo e Armonia) sarebbe molta acconcia ad ispirare sceneggiature e intermezzi recitati magari con il sottofondo di musiche del maestro Michele Lizzi. Cosa Le chiedo per me? Nulla signor sindaco; per faccende anagrafiche e per pensioni baby nulla mi serve. Allora? Mi basterbbe dare qualche idea per il lancio del turismo colto ad Agrigento e ovvio esteso ai paesi sicani propinqui.

5 aprile 15.13.58

"contraddisse e si contraddisse", lo disse Sciascia? Forse che sì forse che no? Io non solo lo dico ma lo professo. Mi ha molto impressionato il fatto che Tano Savatteri improbabile sindaco finché era evidente che fosse una frottola del sornione Egidio il Grottese, appena sembrò che avesse l'avallo del Circolo Unione divenne all'improvviso dignitoso ed apprezzato candidato. Bastò che il Circolo Unione prestasse la sua firma a quel raduno post fascista alla Fondazione che l'incontro politico fra tutti gli aspiranti al seggio di Matrona divenisse cosa seria. Mi dico ora: MA PERCHE' IL CIRCOLO COL SUO MASSONICO SIMBOLO e con il suo pio presidente non presenta esso stesso una bella lista elettorale non inciuciata, calibrata, competente elitaria, ammodo? Sindaco, lo stesso già politico di lungo corso, il presidente Francesco Marchese; assessori, CALOGERO TAVERNA economia e finanza, Gaetano Savatteri, Cultura e turismo, Carmelo Borsellino, attività economiche e bilancio; Sergio Scimé, pubbliche relazioni e assistenza. Lista: sei delle donne socie, e dieci tra i soci non coinvolti in beghe politiche e in dissennatezze amministrative precorse. PROGRAMMA, quello che Calogero Taverna va contrabbandando. arricchito e corretto. Non si riescono a raccoglie le 250 firme di presentazione? Non credo che sia una cosa molto difficoltosa. https://www.youtube.com/watch?v=uCKS3a_oVjE

https://fbstatic-a.akamaihd.net/rsrc.php/v2/yw/r/drP8vlvSl_8.gif

Nessun commento: