lunedì 29 febbraio 2016


 

Sì certo ma la rapina di Maccarese non riguarda anche un certo futuro Direttore Generale? Ma a me le vicende dei singoli mi lasciano indifferente. Se vuoi posso fare un trattato sui vari miti che mi hai citato. Altro che lindi e probi! Ogni momento storico crea i suoi eroi i suoi santi e i suoi demoniaci e dileggiati "navigatori" che poi sono i migliori. Quello  immacolato come Falcone che si fa innocuamente la villa all'Addaura o come Ayala che stacca un assegno a vuoto sul Banco di Sicilia di mezzo miliardo di lire che erano di allora ma sempre tanti  erano  e via discorrendo. Certo se arricchisce De Sario che da figlio di carrettiere per meriti anche  massonici  oggi non si sa che  patrimonio, abbia va bene, se poi ad arricchire è un miracolato di D’Alema con milioni di euro per anzianità convenzionali ed ora con tre o quattro pensioni e un ulteriore  lautissimo stipendio come direttore generale di una ben specifica  Fondazione di un giuspubblicistico vecchio partecipante al capitale della Banca d’Italia tutto passa sotto silenzio. Ma qui debbo desistere perché può sembrare e forse essere (ma io penso di no) che sia sordida invidia. Però mi va di dire che io non invidio nessuno perché mi avranno bastonato non mi avranno riconosciuto meriti ma io mi sono guadagnata una pensione enorme: LA LIBERTA'.

Nessun commento: