lunedì 2 maggio 2016

Egregio dottor Terrana, con questo suo tono non  andremo lontano. Il titolo proposto è una oscenità storica. Non casco nel vostro gioco come non son cascato in quello di Calogero Alaimo Di Loro. Non è un favore  che Malgrado Tutto mi accorda. Non ho chiesto certo io di farmi ospitare da voi.  Qui mi fermo. Faccio una contro proposta. Mettiamo un titolo anodino come ad esempio "il caso Messana". Limitiamo il tutto ad un dibattito tra lei  e me. Per un'ora o  per 75 minuti lei mi intervista avendo libertà assoluta nel porre domande o appunti. Improvvisiamo. Gli astanti si divertirebbero e stia certo he non si annoierebbero. Una litania a favore che duri mezz'ora e una litania contro (di chi peraltro nulla sa) che duri un'altra mezz'ora non è una bella idea, mi creda. Forse il nostro incontro finisce qua. Pazienza. Con stima Calogero Taverna.


Date: Mon, 2 May 2016 00:28:44 +0200
From: malgrado.tutto@libero.it
To: calogerotaverna@live.it
Subject: R: RE: Proposta per incontro su Ettore Messana

Gent.mo dott. Taverna

i tempi. come lei può immaginare, sono quelli di un incontro pubblico, rivolto a una platea non di storici, ma di persone che vogliono conoscere i fatti. Per questo tutti dovremo fare uno sforzo per stare in tempi ragionevoli in modo che l'incontro non superi i 60/75 minuti complessivi.
Il titolo dell'incontro lo decide "Malgrado tutto" perchè siamo noi che organizziamo e, ci permetta, di titoli ce ne occupiamo da anni, visto che è il nostro mestiere.
Naturalmente lei sarà libero di dire quello che vuole, ma rispettando i tempi e le forme dell'incontro.
Se invece vuole dettare lei diverse condizioni, annunciando fin da adesso che è deciso ad alzarsi e andarsene, è liberissimo di lasciar perdere il nostro invito e organizzare lei come e quando preferisce la sua dissertazione.
Sempre cordiali saluti
Egidio Terrana


----Messaggio originale----
Da: Calogero taverna <calogerotaverna@live.it>
Data: 1-mag-2016 1.08
A: "malgrado.tutto@libero.it"<malgrado.tutto@libero.it>
Ogg: RE: Proposta per incontro su Ettore Messana

disponibilissimo ma a certe mie condizioni. Voglio tutto il tempo che mi serve. Esporrò le risultanze dei miei tre anni di ricerche  storiche ed archivistiche. Sottolineerò sbriciolandole le tre grandi calunnie di Li Causi inquadrandole nei tre grossi momenti della storia d'Italia (di cui due con specifico riferimento a quella della nostra bistrattata Sicilia). Mi deve essere consentito di proiettare l'ampia documentazione d'archivio giammai pubblicata. Rassegnerò il mio "rapporto ispettivo", il solo mestiere che so fare. Chi vorrà potrà fare tutte le controdeduzioni che vorrà come si usa nelle visite ispettive della Banca d'Italia (ho solo questa scuola). Quindi credo che annoiato dalle prevedibili ciarle mi alzerò e me ne andrò. Disponibile dal 17 maggio 2016 al 18 giugno 1016. Ringrazio di vero cuore il dottore Egidio Terrana.
  [Non accetto il titolo: il gr.uff. comm. di San Maurizio e san Lazzaro: non du un 2poliziotto" ma un grande immenso grand commis dello Stato Italiano. Questa deminutio capitis già in partenza, segno di incultura storica, non mi si attaglia (Calogero taverna).

Date: Sat, 30 Apr 2016 21:29:21 +0200
From: malgrado.tutto@libero.it
To: calogerotaverna@live.it
Subject: Proposta per incontro su Ettore Messana

Gentilissimo dott. Taverna,
come "Malgrado tutto" saremmo lieti di organizzare un incontro pubblico tra lei e l'avvocato Gigi Restivo su Ettore Messana, da svolgersi a Racalmuto, in un data da concordare in base alla sua presenza a Racalmuto.
Ci piacerebbe mettere a confronto le varie ipotesi storiche e valorizzare le sue ricerche in un incontro dal titolo neutro "Ettore Messana, storia di un poliziotto", da tenere in un luogo come il Castello Chiaramontano o l'atrio del palazzo Comunale. Prevediamo un incontro di circa un'ora, con interventi complessivi suoi e dell'avvocato Restivo di una mezz'ora ciascuno. Non saranno previsti altri interventi, se non di voi due.
Qualora fosse disponibile,e ce lo auguriamo, potrebbe confermarmi che questo è il suo indirizzo mail in modo che possa inoltrarle una proposta più dettagliata?
Grazie e a presto, Egidio Terrana

Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento: