martedì 30 gennaio 2018

Giorgio Ruini Calogero, che fai ? Ci consigli forse di votarlo "turandoci il naso"? Di antica memoria ? 🙈😩🤑😡
Gestire
Lillo Taverna Assolutamnte no! Ma siccome verrà votato dagli altri e siccome sarà Lui comunque la si giri a costituire il nuovo governo e siccame non potrà ANCORA essere Lui a fare il Presidente del Consìglio ecco che imporrà Tajani che mi parrà l'uomo giusto al posto giusto per una successione soft di Daaghi, per un recupero delle anutonome nazionali in tema di Vigilanza bancaria consona alla difesa del risparmio ai sensi della nostra resuscitata Costrituzione (art. 47) etc etc etc. ecco perché non considero una sciagura codesto conclamato ritorno del Cavaliere. Quanto al mio voto personale, l'ho detto e lo ripeto, io voterò in Sicilia per LeU nella speranza che si recuperi l'apporto salvifico per il nostro sistema creditizio che porta il nome del mio amico e stimato Massimo D'Alema. Per quanto mi è possibile io ragione e lascio agli altri o alle altre gli accaldamenti uterini. Calogero Taverna
Gestire
Giorgio Ruini Grazie Lillo, di mia stimata memoria, io comunque condividendo pienamente il tuo discorso, ti confesso che quando penso a questo nostro illustre " Coetaneo " vengo preso da un certo senso di nausea e da brontolii di basso stomaco che mi mettono sull'avviso e fanno risvegliare il nostro vecchio senso del pericolo . Mi dovrei fidare di questa vecchia volpe ? I miei polli sono in pericolo ! Non dimentichiamolo !
Gestire
Giorgio Ruini Anche perché il discorso non potrà essere lui nasconde un grandissimo pericolo e cioè che anche il " ben noto " Taiani , sarà solo la solita testa di legno all'italiana , perché la vecchia volpe , arrivata la sentenza da Bruxelles in cui conta, lo di -metterà rapidamente per sostituirlo ! Ricordati che costui è il GranMaestro , stai sereno !
Gestire
Lillo Taverna Non credo che debba risponderti su Berlusconi, non sono un suo fans. Certo il mio giudizio non collima cn il tuo. A suo tempo spinsi Garavini a stigmatizzare Berlusconi con un paio d perfide interrogazioni parlamentari. Partivo da quanto avevo annusato in SECIT circa le operazioni dividend washing DEL CAVALIERE. Ma non era il cavaliere ad averle ordito quelle micifiali ELUSIONI fiscali. Posso però dire che da lì è partita l'ira funesta della bionda Boccassini che ha consumato una sua avversione personale. In questo contesto credo Berluscuni più una vittima che un malefico. Ma tutto ciò c'entra poco con la presente congiuntura storica. Per la trappola che è diventata la BCE (e peggio se fan fuori il Draghi che Berlusconi ha imposto), più che il diavolo vedo in berlusca il buon Samaritano. S'intende pensiero mio personalissimo.
Gestire
Giorgio Ruini Anche perché io rappresento " la diffidenza emiliana " e quindi chiedo : è forse solo per questione pubblicitaria che il simbolo dica chiaramente Berlusca Presidente ? Non della " bocciofila di arcore " ! Come potrebbe essere oggi ma dopo la sentenza .....?
Gestire
Giorgio Ruini In Emilia per migliaia di anni e' passato il mondo intere quindi siamo diffidenti di natura !
Gestire
Lillo Taverna e figurati noi siciliani. Ma io leggo Bobbio che diceva la democrazia è l'arte del consenso ertorto e lo modifico dicendo che la democrazia è l'arte del dissenso estorto.

Nessun commento: