giovedì 1 febbraio 2018

Lascia che i morti seppelliscano i morti.
Da sinistra, estrema sinistra chiedo al signor Prodi di giustificarmi le sue scelte comunitarie non tanto per il se ma per il come, modalità dissennate che le stiamo pagando con lo sfascio bancario che ci ha afflitto e temo continuerà ad affliggerci.
Responsabile Prodi, ancor di più il defunto Ciampi. Sono sicuro che LeU che voterò e spero di convincere tanti che qualche fiducia ripongono in me mi seguano, avrà quello strategico suc...cesso che determinarà una svolta palingenetica nella nuova Sinistra italiana.
Io vado a votare in Sicilia, a Racalmuto. Quindi credo che dovrò votare per Epifani, altra fulgida figura POLITICA.
Il mio idolo certo è D'Alema, l'unico che ha capito la natura dell'attuale tracollo bancario.in disattesa dell'art. 47 della Costituzione quando disse che si trattava di crisi di liquidità non di sistema. Il che vuol dire che bisogna far ricorso alle ricette di Carli ('prestiti compensativi' e 'risconto sotto fascia').
Direi non più con il FMI come allora ma d'accordo con la Banca Centrale Cinese, il cui unico fiduciario in Italia è appunto Massimo D'Alema figlio di quel don Peppino D'Alema con cui ebbi il priviiegio di collaborare in quel triste frangente del caso Sindona.
Calogero Taverna

Nessun commento: