venerdì 27 novembre 2015

Ma non fa niente! Sappiamo pur sorriderci sopra. Questione la nostra di acuto intelletto.


Lillo Taverna Mi dispiace. Ti sto mettendo un po' in cisi. ma non fa niente. Il neo dottore (già ragioniere e semplice applicato della nostra Banca d'Italia) è ancora un gran bell'uomo e tutt'ora ha asservito un nostro intelligentissimo e da noi adorato collega.

Leggo a pag. 15 del suo aureo libro:

MUCCHETTI [DEPUTATO MI PARE ANCORA PD] - "Come il Machiavelli dei SEPOLCRI, lei vorrebbe svelare di che lagrime grondino e di che sangue i troni dei regnanti... del denaro"-

GERONZI: "Non scomoderei il Segretario fiorentino in versione foscoliana..."-

 

Oh, mio Dio! Quanta cultura!

Carissima Tina, come puoi negare la raffinatissima erudizione del Nostro? [ è pur sempre un nostro collega di Bankit ed io ho l'obbligo di vantarmene e credo che tale obbligo cada anche su di te].

 

Ma dai, chi ha messo in bocca al nostro pregevole ex Applicato B.I. questi alati svolazzi letterari?

Il Confiteor di Geronzi è poi trito di citazioni latine anche di citazioni classiche della tua antichissima Roma predatrice dei grani di Sicilia come si vantava Cicerone.

 

Tu diletta Tina ed io vecchio fanfarone di tardissima età abbiamo molti  peccati originali per disservizi resi  al CAPITALE ma non di Marx ma di via Nazionale 91.

Tra noi una differenza: io pur colpevole non me ne pento-  Tu incolpevole vai sempre più pentendotene!

 

Ma non fa niente! Sappiamo pur sorriderci sopra. Questione la nostra di acuto intelletto.

Nessun commento: