mercoledì 7 febbraio 2018


Franco Bersani Ti auguro di pagare ancora cent’anni quei 270€ Caspie senza dover mai dire che ti sono serviti. Buona giornata.

Lillo Taverna è quello che mi auguro anche io! Ma diverso è l'obiettivo che mi prefiggo con queste mie senili quesrimonie. Avevo giustificato Viscio quando quattro anni fa mi scrisse che si preoccupava dei costi/benefici della sua AZIENDA bancaria. In effetti si era ad una drammatica svolta isituzionale e quindi reddituale della BI. Ma dopo quattro anni le cose sono migliorate di molto per quanto attilìne alla salubrità del conto economico della nostra ex Banca Centrale. Ridonda addirittura di utili che è poi costretta a sciupare con quegli insondabili versamenti al capo decimo del Bilancio dello Stato. E per di più le due strane retrobotteghe (SIDIEF e CSR) fanno stratosferici utili che sperperano davvero chi annettendoseli indebitamente (SIDIEF) e chi adeperandoli per strani autright sulle proprie azioni (CSR). E tanto nell'assordante silenzio dei tanti sedicenti sindacati BI. (Se ce l'ho con loro, giustifico proprio gli anatemi che mi manda nel nostro Yammer un tale, penso, estraneo Tagliaferri?). Allora quello che vorrei è che intanto mamma Banca torni ad essere la saggia e integerrima nostra munifica Banca: tutti questi sovrabbondanti utili ORA non li dovrebbe in parte. in minima parte utilizzare per una sorta di polizza sanitaria ispirata sia pure in sedicesimo a quelle che vigono in Parlamento, del tipo insomma di quanto ci ha richiamato Lo Priore Cariglia? Calogero TavernaGestire

Nessun commento: