venerdì 5 maggio 2017

Bene. Spero però che si capisca che un conto sono i buoni propositi costituzionali, un conto le urgenze di una società che cambia vorticosamente. La nostra costituzione è pur sempre una eccellente carta 'contadina'. Non vedo nulla  di male che se èr 'giusto'  punire vecchi collerici in eccesso di legittima difesa, trovo 'saggio'  sancire che se un ladro si fa beccare  di notte a casa mia, ed ho l'ama il destro e la prontezza per sparare per prima, non debba poi subire l'onta di venire immediatamente iscritto nel registro degli indagati e subire gli avvilimenti di un processo che si dilunga all'infinito per sentirmi dire che non ho trasceso  in un eccesso di legittima difesa. Stavolta mi pare che il legislatore  democratico abbia bene legiferato (almeno alla camera). E la spocchiosa speculazione politica da qualunque parte venga mi indigna.  Calogero Taverna 

Nessun commento: